x

Connect with us

x

Talk Shows

Zona Bianca 11 agosto, intervista a Carlo Calenda e tra gli ospiti Al Bano

Nella puntata si terrà un dibattito sul Covid-19: protagonisti Maria Rita Gismondo e Fabrizio Pregliasco.

Pubblicato

il

Zona Bianca 23 settembre
Nella puntata si terrà un dibattito sul Covid-19: protagonisti Maria Rita Gismondo e Fabrizio Pregliasco.
Condividi su

Giovedì 11 agosto, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca. Al timone del talk ci sarà Giuseppe Brindisi. Il conduttore intervisterà numerosi ospiti ed esponenti politici. Il focus della serata sarà posto sulle elezioni previste per domenica 25 settembre.

Zona Bianca 11 agosto Carlo Calenda

Zona Bianca 11 agosto, Carlo Calenda parlerà dell’alleanza con Matteo Renzi

Per parlare di politica interna, a Zona Bianca di giovedì 11 agosto presenzierà Carlo Calenda. Il leader politico di Azione è tra i protagonisti della campagna elettorale. L’ex Ministro, infatti, ha prima sottoscritto e poi abbandonato la coalizione con il Partito Democratico. A causa di ciò, gli alleati di +Europa hanno scelto di rompere l’accordo con Calenda e di rimanere nella coalizione di centrosinistra.

Nelle ultime ore, Calenda sta intrattenendo numerosi incontri con Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio, oggi, è il leader di Italia Viva. Da settimane, Renzi sostiene la necessità di dar vita al Terzo Polo. Tale parte politica, nelle intenzioni di Renzi, dovrebbe rappresentare un’alternativa sia alla coalizione di destra che a quella di sinistra. Di questi dettagli, Calenda parlerà a Giuseppe Brindisi in una lunga intervista.

Leggi anche --->  Porta a Porta 15 settembre, tra gli ospiti Angelo Bonelli, Luigi De Magistris, Gianluigi Paragone ed Emma Bonino

Zona Bianca 11 agosto, l’aumento dei prezzi e l’ombra della speculazione

In Zona Bianca dell’11 agosto si affronterà la situazione economica italiana. L’Istat ha certificato una situazione decisamente preoccupante sul versante del caro vita. L’inflazione è a quota +7,9% rispetto al luglio del 2021. In crescita i prezzi del cosiddetto carrello della spesa, con un aumento del 9,1%. Una situazione del genere, in Italia, non si verificava da quasi 40 anni.

Secondo alcuni esperti, tale condizione potrebbe ulteriormente aggravarsi nei prossimi mesi. In tale periodo, infatti, i rincari potrebbero aumentare, spinti anche dalla scarsa disponibilità delle materie prime energetiche. A riferirlo l’ARERA, ovvero Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Brindisi, in compagnia di numerosi ospiti, tenterà di comprendere se dietro a tale situazione vi sia l’ombra della speculazione.

Zona Bianca 11 agosto Brindisi

Al Bano tra gli ospiti dell’appuntamento

Durante Zona Bianca dell’11 agosto, poi, sarà dedicata una pagina al Covid-19. A tal proposito, Giuseppe Brindisi modererà un dibattito tra Fabrizio Pregliasco e Maria Rita Gismondo. Il primo è il presidente nazionale dell’ANPAS. La seconda, invece, è la direttrice di Microbiologia clinica per l’Ospedale Sacco di Milano.

I due esperti, nel talk, analizzeranno la situazione epidemiologica in Italia. Inoltre, dibatteranno sulle misure anti-Covid che potrebbero essere prese in autunno e delle quali dovrà farsi carico il nuovo governo. Tra gli ospiti della serata è atteso anche il cantante Al Bano.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it