Connect with us

Talk Shows

DìMartedì 6 dicembre, anticipazioni: tra gli ospiti Alessandro Di Battista e Paola De Micheli

Durante la puntata del talk tornano i comici Luca e Paolo, che curano gli spazi destinati alla satira.

Pubblicato

il

DìMartedì 6 dicembre
Durante la puntata del talk tornano i comici Luca e Paolo, che curano gli spazi destinati alla satira.
Condividi su

Martedì 6 dicembre, dalle ore 21:15 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con DìMartedì. Il programma è condotto da Giovanni Floris. La puntata è fruibile, in diretta streaming, dal sito dell’emittente.

DìMartedì 6 dicembre Giovanni Floris

DìMartedì 6 dicembre, le polemiche sul governo

Nel corso di DìMartedì del 6 dicembre si discute delle polemiche riguardanti il governo. L’esecutivo è al centro delle critiche per la decisione di fissare a 60 euro il limite per i pagamenti con il Pos. La scelta di introdurre la soglia dalla quale scatta l’obbligo di accettare i pagamenti con carte di credito ha subito la bocciatura di Bankitalia. L’ente ha evidenziato il rischio di “incentivare l’evasione”, oltre che di “entrare in contrasto con la spinta alla modernizzazione del Paese e con l’esigenza di continuare a ridurre l’evasione fiscale”.

Come racconta DìMartedì del 6 dicembre, inoltre, è sotto attacco anche la volontà di alzare il tetto dei pagamenti in contante a quota  5 mila euro. Alla luce di questo, il governo sta valutando eventuali modifiche da apportare alla manovra, che presto deve sottoporsi al voto dei due rami del Parlamento.

DìMartedì 6 dicembre, dal reddito di cittadinanza alla guerra in Ucraina

Durante la diretta di DìMartedì del 6 dicembre dovrebbe essere proposto un focus sul reddito di cittadinanza. La misura di sostegno economico sembra avere i mesi contati. Dal 2023 parte un progressivo ridimensionamento che dovrebbe portare, entro il 2024, alla sua cancellazione definitiva. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche, con Movimento 5 Stelle e Partito Democratico che hanno paventato l’ipotesi di scendere in piazza pur di difendere il reddito.

Leggi anche --->  Non è l’Arena 22 gennaio, anticipazioni e ospiti: intervista a Salvatore Baiardo

Infine, una lunga pagina dovrebbe essere dedicata alla guerra in Ucraina. Nelle scorse ore il conflitto ha subito una nuova recrudescenza, scatenata dai bombardamenti che hanno provocato seri danni ad alcuni aeroporti della Russia. Quest’ultima ha risposto con una serie di attacchi aerei contro il territorio ucraino, specie nella regione del Donetsk.

DìMartedì 6 dicembre anticipazioni

Gli ospiti

Numerosi gli ospiti che intervengono a DìMartedì del 6 dicembre. In primis Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, duo comico che cura i momenti di satira politica. Con loro Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Il sondaggista presenta al pubblico gli ultimi dati inerenti lo stato di salute dei partiti del nostro paese. Torna anche Alessandro Di Battista, ex deputato che in questa stagione televisiva è divenuto opinionista fisso del cast. Durante DìMartedì del 6 dicembre è attesa Paola De Micheli, deputata e candidata alla Segreteria per il Partito Democratico. Interviene, infine, Fabio Dragoni, giornalista e firma de La Verità.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it