Connect with us

Talk Shows

Non è l’Arena 11 dicembre, anticipazioni: abolizione reddito di cittadinanza e caso Soumahoro

Nel corso della serata si alternano vari ospiti, tra i quali Giovanni Donzelli e Michele Gubitosa.

Pubblicato

il

Non è lArena 11 dicembre conduttore
Nel corso della serata si alternano vari ospiti, tra i quali Giovanni Donzelli e Michele Gubitosa.
Condividi su

Domenica 11 dicembre, dalle ore 21:20 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma è condotto da Massimo Giletti. La puntata è fruibile anche in streaming dal sito dell’emittente.

Non è lArena 11 dicembre ospiti

Non è l’Arena 11 dicembre, il prossimo è l’ultimo episodio dell’anno

La diretta di Non è l’Arena di domenica 11 dicembre è l’ultima per il 2022. Per l’occasione, prima della pausa per le feste di Natale, Massimo Giletti torna su alcune delle inchieste che hanno contraddistinto la prima parte della stagione. Un focus, infatti, è proposto ancora una volta sul caso di Aboubakar Soumahoro. Sindacalista e politico, nelle elezioni del 25 settembre è stato eletto a deputato per il gruppo di Europa Verde. Nelle scorse settimane, però, è divenuta di dominio pubblico l’inchiesta che la Procura di Latina ha aperto sulla gestione delle coop guidate dalla moglie e dalla suocera.

La prefettura ha annullato l’affidamento dei centri di accoglienza alle coop della suocera

Come testimoniato da Non è l’Arena dell’11 dicembre, nella vicenda non è coinvolto, almeno per il momento, lo stesso Soumahoro. Quest’ultimo non risulta nel registro degli indagati e su di lui non pende alcuna ipotesi di reato. Tuttavia, il deputato ha preferito auto – sospendersi dal gruppo parlamentare.

Leggi anche --->  Zona Bianca 3 gennaio, anticipazioni: la morte di Benedetto XVI

Durante Non è l’Arena dell’11 dicembre sono forniti gli aggiornamenti sul versante delle indagini giudiziarie. L’Ufficio territoriale del governo ha deciso di togliere i centri di accoglienza alle coop della suocera di Aboubakar.

Nello spazio, il conduttore accoglie in studio vari ospiti. In primis i giornalisti Luca Telese e Sandra Amurri. Con loro Gianluigi Paragone, ex deputato e leader di Italexit. Attesi, infine, la docente e scrittrice Geneviève Makaping e la firma de Il Riformista Iuri Maria Prado.

Non è lArena 11 dicembre

Non è l’Arena 11 dicembre, l’abolizione del reddito di cittadinanza

A Non è l’Arena di domenica 11 dicembre, infine, si parla del reddito di cittadinanza. Il provvedimento, introdotto nella scorsa legislatura, è da mesi nel mirino delle forze che oggi formano il governo. Non stupisce, dunque, che la maggioranza abbia annunciato la volontà di abolirlo a partire dal 2024. La scelta, però, ha scatenato le forti polemiche delle opposizioni, in particolar modo del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle.

Numerosi gli ospiti che intervengono per discutere del tema. A Non è l’Arena dell’11 dicembre parla Leopoldo Mastelloni, attore che da mesi è tra gli opinionisti del talk. In studio anche il percettore del reddito Lino Romano e Gianluigi Cimmino, amministratore delegato di Yamamay. Per il mondo della politica, infine, ci sono Gianluigi Donzelli (Fratelli d’Italia) e Michele Gubitosa (M5S).


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it