Connect with us

Informazione

Amore Criminale: la storia di Francesca Riza scampata ad un tragico destino

La vicenda di Francesca Riza è al centro della puntata odierna condotta in prime time da Veronica Pivetti.

Pubblicato

il

Amore Criminale Francesca Riza storia
La vicenda di Francesca Riza è al centro della puntata odierna condotta in prime time da Veronica Pivetti.
Condividi su

Amore Criminale torna questa sera su Rai 3 con la storia della povera Francesca Riza, ripetutamente vessata psicologicamente e fisicamente dal compagno Giacomo. A condurre Veronica Pivetti in prima serata sulla terza rete di viale Mazzini.

Il linguaggio è sempre quello della docufiction, dove alla voce narrante di Veronica Pivetti si alternano interviste ai testimoni diretti, materiale di repertorio e ricostruzioni di fiction.

Amore Criminale Francesca Riza come si salva

Amore Criminale – la storia di Francesca Riza

La sesta puntata è dedicata alla storia di Francesca, una ragazza che nella relazione di coppia ha subito violenze fisiche e psicologiche, in una storia d’amore durata tre anni, caratterizzata da umiliazioni e maltrattamenti.

I due ragazzi si conoscono in piscina. Lei resta folgorata dalla personalità di Giacomo, che sembra colmare i vuoti sentimentali della giovane donna.

In piscinaracconta Francescac’era una leggenda su di lui: secondo i miei colleghi lui era l’uomo più bello del mondo. Quando lo vidi per la prima volta rimasi folgorata“.

Sviluppa una vera e propria dipendenza nei confronti dell’uomo amato, che la porta a sopportare le brutalità alle quali è sottoposta.

Sin dall’inizio della nostra storia ci siamo fatti una promessa: qualunque cosa ci fosse successo nella vita lui mi sarebbe venuto a prendere e io sarei andata a prenderlo” svela Francesca.

L’apice viene raggiunto durante un fine settimana nel quale per Francesca iniziano giorni terrificanti di violenza continua, giorni in cui sfiora la morte.

Con grande coraggio riesce a scappare e a chiedere aiuto, salvandosi da quell’inferno.

Le parole di Francesca Riza

Come ho fatto a sopportare tutto questo, come ho fatto a vivere nell’ansia perenne, come ho fatto a non volermi più bene?“. Francesca non riesce a trovare una risposta, non riesce a darsi pace.

Amore Criminale” è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un format La Bastoggi, prodotto da Palomar.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it