Connect with us

Informazione

Spot in tv: i gioielli di Raz Degan

Dall' Isola dei Famosi ai salotti televisivi, ora di nuovo alla pubblicità: Raz Degan è tornato agli spot.

Pubblicato

il

Dall' Isola dei Famosi ai salotti televisivi, ora di nuovo alla pubblicità: Raz Degan è tornato agli spot.
Condividi su

Il tempo scandito dall’orologio al polso di Raz Degan, la telecamera che inquadra la coppia ruotandole intorno: ogni fotogramma della campagna Breil è percorso dalla passione.
Raz Degan sfoggia l’espressione magnetica che lo aveva reso celebre negli anni ’90, per poi sentenziare “non toccate i miei gioielli”.
Il riferimento è duplice: sia i gioielli indossati dalla compagna, via via mostrati in primo piano, che la donna stessa. Un messaggio che, per coincidenza, si inserisce in un momento in cui si discute di violenza di genere: in quest’ottica, l’abbraccio acquisisce una valenza ulteriormente protettiva, in una dinamica di complementarietà piuttosto che di opposizione.
L’occhiata decisa a favore di telecamera vuole essere un avvertimento: a pronunciarlo, l’uomo che in tv ha fatto vedere il suo lato tenero ma anche quello più spigoloso.
Come dimenticare infatti la tenerezza con l’ex Paola Barale, sbarcata sull’Isola per lui, e allo stesso tempo l’insofferenza per gli atteggiamenti frivoli dei compagni di reality. Un temperamento che l’ha portato a vincere il reality  di Canale 5, facendo vedere al pubblico un carattere tanto spigoloso quanto sentimentale.
Dopo essere stato ospite nei salotti televisivi, dove ha messo ancora più in luce il suo lato spirituale, Degan adesso è conosciuto dal pubblico anche per il carattere. Non è più solo il modello che diceva che erano fatti suoi.
E visto che quello spot, anno 1996, aveva lanciato uno slogan divenuto tormentone, anche questo potrebbe inseguire lo stesso obiettivo: dai fatti suoi, ai gioielli.

Il sinuoso abbraccio della coppia, o meglio la rappresentazione dell’abbraccio, prende le sembianze di una danza: non è un caso, dato che la regia dello spot è di Luca Tomassini. Il celebre direttore creativo che cura le scenografie di talent come Amici e X Factor , porta  qui la sua visione artistica: ad eccezione della fotografi curata, le immagini effettivamente potrebbero essere quelle di un’esibizione live.

Lo spot è stato lanciato in concomitanza con l’uscita del film documentario The Last Shaman, di cui Raz Degan è regista.

 


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it