Connect with us

Informazione

Un mese di zapping | maggio visto dal Moige

Un mese di zapping | maggio visto dal Moige. Il meglio e il peggio in tv dello scorso mese secondo il Movimento Italiano Genitori. Analisi di programmi, fiction, spot e rispettive valutazioni.
Redazione

Pubblicato

il

Un mese di zapping | maggio visto dal Moige. Il meglio e il peggio in tv dello scorso mese secondo il Movimento Italiano Genitori. Analisi di programmi, fiction, spot e rispettive valutazioni.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco i programmi che nel mese di maggio sono stati analizzati dall’Osservatorio Media del Moige (Movimento Italiano Genitori).

Nella categoria IN ci sono:

1) Speechless (Fox)

2) Il fulgore di Dony (Rai 1)

3) Spike team – Olimpicamente Spike (Rai Gulp)

Ecco tutte le valutazioni del Moige su ognuno dei programmi IN.

Speechless

Genere: serie tv

Rete: Fox

In onda: il venerdì, alle 21.50

I Di Meo sono una famiglia speciale, non perché JJ, il primogenito di Maya e Jimmy, è un invalido con paralisi cerebrale, ma perché sono così fuori dagli schemi da vivere con naturalezza e “normalità” ciò che la gente comune considera “anormale” come la disabilità. Lo ha capito bene Kenneth, il custode scolastico che segue JJ,  il “sesto DiMeo”. Qui contano non l’ordine in casa o cosa pensino gli altri, ma le persone, ognuna con le sue peculiarità: Maya, col suo forte carattere, pronta a combattere perché JJ abbia le stesse opportunità di studio e relazioni sociali dei coetanei, che fatica a trovar spazio per gli altri 2, che ama altrettanto; Jimmy, uomo di cuore che tiene all’unità della famiglia e vive il lavoro in funzione del bene familiare; Ray, il razionale di casa, che riporta tutti all’ordine e con i piedi per terra, guai se non ci fosse; Dylan, competitiva e determinata, che soffre per il poco tempo che i genitori possono dedicarle, ma guai a chi tocca JJ.  Ma il fulcro della famiglia è proprio JJ, che rende tutti speciali e profondamente umani: “Tu ci hai insegnato a essere spontanei, a mollare tutto quando serve. Ti confesso, è la parte che preferisco di noi, tu ci rendi noi”, dice la mamma. Ecco il segreto dei Di Meo, impegnati nella seconda stagione a trovare un po’ di stabilità nella vita familiare.

Il fulgore di Dony

Genere: Film tv

Rete: Rai 1

In onda: martedì 29,  alle 21.25

Dony è una ragazza liceale semplice e pulita, amante della danza e studiosa, senza grilli per la testa, che si innamora del ragazzo più corteggiato della scuola, Marco, bello, simpatico e sportivo. Sembra il classico colpo di fulmine di un amore adolescenziale, ma ciò che accade a Marco dimostra che si tratta di qualcosa di molto più profondo. Infatti in seguito a un trauma cranico dovuto a un banale incidente sugli sci, il ragazzo subisce un danno cerebrale che lo porta in breve tempo a diventare come un bambino. Dony si ritrova a essere, insieme alla mamma di Marco, l’unico riferimento per lui, l’unica che lo calma nelle crisi e a cui permette di farsi accudire, che gli dà una serenità e una gioia profonda in quello stato di bassa coscienza. Il merito è proprio del fulgore di Dony, questa luce profonda che la ragazza emana e che trasmette a lui, come anche allo psichiatra – incaricato dai genitori preoccupati di comprendere perché lei stia facendo scelte così folli e incomprensibili al mondo di persone “normali” e tendenzialmente egoiste che la circonda – che ne rimane colpito e commosso nell’intimo. In effetti è in un certo senso paradossale e “anacronistico” (così lo definisce il regista Pupi Avati) l’amore di questa ragazza, tutt’altro che inconsapevole, che passa prima dalla paura di una scelta così radicale fino ad arrivare ad accogliere l’aspetto più profondo dell’amore umano: l’incondizionato dono di sé per l’altro, costi quel che costi. La lezione di una giovane adolescente al mondo degli adulti.

Spike team – Olimpicamente Spike

Genere: Serie animata

Rete: Rai Gulp

In onda: in vari giorni e vari orari

Alla terza edizione, la fortunata serie che ha come protagoniste le ragazze di una squadra di pallavolo, stavolta vede impegnate le atlete nelle olimpiadi giovanili in Italia. Le giovani apprendono attraverso l’attività sportiva valori come l’amicizia e lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, il sacrificio e la costanza, il coraggio (che, viene spiegato, “non è imprudenza”), l’impegno per la vittoria, ma anche la sopportazione della frustrazione per la sconfitta guidate da un allenatore d’eccezione, Lucky/Lucchetta, che in quanto a tecnica di gioco non è secondo a nessuno. Altro tema importante trattato nella serie è quello della disabilità, presentato attraverso giovani atleti paralimpici (come Bebe Vio): grazie allo sport è possibile far vedere quali potenzialità ha una persona disabile, come può superare il suo handicap e quali abilità può acquisire conducendo una vita del tutto normale insieme ai propri coetanei “abili”. L’ambientazione in Italia dà la possibilità di mostrare, con accurate ricostruzioni animate, ai piccoli spettatori i luoghi più noti del Belpaese.

Queste le valutazioni per i programmi OUT.

Grande Fratello 15

Genere: Reality

Rete: Canale 5

In onda: lunedì o martedì, ore 21,20

Purtroppo lo spettacolo trash è proseguito per un ulteriore mese nonostante le numerosissime proteste (all’Osservatorio del Moige arrivano quotidianamente tramite numero verde, mail e social), confermando la scelta di voler attirare ascolti creando polemiche, scontri e “generose” effusioni di fronte alle telecamere (una concorrente farebbe supporre con un commento a bassa voce che questi vengano incitati dalla regia stessa del programma). Da un lato ci si mostra scandalizzati per le continue volgarità, mancanze di rispetto , maldicenze e atti di bullismo, dall’altra si gioisce per gli ascolti causati proprio da tali azioni. Ma qualcosa si sta muovendo: molti inserzionisti pubblicitari hanno deciso di ritirare il loro spot da un programma che non mette certamente in buona luce i propri prodotti. Restiamo in attesa di una presa di posizione da parte delle istituzioni preposte alla tutela dei telespettatori in particolare minori.

Il Capitano Maria

Genere: serie tv

Rete: Rai 1

In onda: il lunedì, alle ore 21,15

Maria, capitano dei carabinieri, che ha perso 10 anni prima il marito magistrato per un malore, ha due figli: la più grande è un’adolescente difficile che non ha mai superato la morte del padre e proprio a causa  delle amicizie poco raccomandabili che si sta facendo la madre decide di lasciare Roma e tornare nella piccola cittadina di provincia da cui erano partiti alla morte del marito. Ma la situazione non cambia: la figlia si infila in una serie di guai a catena. Lo stesso farà il figlio più piccolo. La storia che si dirama nelle varie puntate rivela una connessione tra tutte le vicende: i fatti che deve seguire il Capitano Maria e le storie che i figli intrecciano con le nuove amicizie, tutto porterà alla fine a comprendere il motivo non casuale della morte del marito. La tensione durante le puntate rimane alta come la curiosità di capire come andrà a finire, ma la storia è davvero troppo ingarbugliata e surreale. Infine il personaggio chiave di tutta la vicenda, la misteriosa Annagreca, una ragazza affascinante e dalle grandi doti che riuscirà a sgominare loschi traffici legati a una famiglia mafiosa, si rivela non migliore dei suoi nemici, pronta a tutto, anche a uccidere senza pietà pur di vendicare la morte dei suoi. In tutto questo Maria, se da un lato vorrebbe essere una madre premurosa con i propri figli, dall’altro non si accorge di cosa sta accadendo al figlio piccolo né riesce a tentare di fermare la figlia più grande, ma pur sempre minorenne, che se ne va di casa: appare piuttosto confusa e senza riferimenti anche lei.

Film erotici del sabato sera

Genere: film

Rete: Cielo

In onda: il sabato, ore 21

Il sabato in serata, quando molti ragazzini, non ancora abbastanza grandi per uscire con gli amici e non abbastanza piccoli da essere controllati a vista dai propri genitori, facendo zapping si ritrovano sul canale free, questo trasmette una serie di pellicole erotiche classificate +14. Di tali film, cui un tempo era vietata la trasmissione in prima serata, adesso, con una interpretazione larga e discutibile del decreto Romani,  invece se ne fa addirittura un appuntamento fisso del sabato sera. Volgarità, sesso, immagini di nudo ecc…sono il contenuto principale di prodotti decisamente inadatti a un pubblico di minori. Ma la preoccupazione di chi organizza la programmazione non è certamente la tutela del minore, semplicemente quella di nascondersi dietro la foglia di fico creata dalla legge che permette di trasmettere ciò che viene considerato nocivo per i minori, purché non “gravemente” nocivo, in prima serata se ben segnalato con bollino rosso o simili. Sorgono due domande: perché si è deciso che si possono esporre i bambini a contenuti nocivi? Chi ha deciso che il + 14 debba essere classificato solo nocivo e non gravemente nocivo per i minori? Sembrano tutti escamotage strumentali di chi non ha nessuna reale preoccupazione per il primario interesse di tutela e crescita equilibrata del minore.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv domenica 16 maggio 2021, I programmi in onda

Su Raiuno vanno in onda gli ultimi due episodi della fiction La compagnia del cigno 2. Canale 5 trasmette un nuovo appuntamento con Avanti un altro! Pure di sera.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Stasera in tv domenica 16 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv domenica 16 maggio 2021. Raitre trasmette una nuova puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio. Su Rete 4, invece, va in onda il film Il Gladiatore con Russell Crowe.

Stasera in Tv domenica 16 maggio 2021, programmazione Rai

Su Raiuno, alle 21.25, gli ultimi due episodi della fiction La Compagnia del Cigno 2. Il primo s’intitola, La forza della tempesta. Irene combatte a fianco di Luca (Alessio Boni) per sostenere la sua innocenza. Anche i ragazzi non si danno per vinti e Sofia, in procinto di partorire, non perde occasione per convincere l’ispettrice Modiano a rivedere le indagini.

A seguire, l’ultimo episodio La verità. Luca, sopraffatto dal dolore e dalla rassegnazione, non è più l’uomo che tutti conoscono. E’ in questa situazione di estrema difficoltà che i ragazzi della Compagnia capiscono l’importanza della loro unione e sono disposti a mettersi in gioco pur di scagionare il loro maestro.

Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, conduce una nuova puntata del suo talk. Nella seconda parte, quella del Tavolo, ritroviamo Nino Frassica, il Mago Forest, Ale e Franz e Gigi Marzullo. Come di consueto lo spazio dell’approfondimento sull’attualità è affidato a Roberto Saviano.

Su Rai Premium, alle 21.20, il varietà Cavalli di battaglia. Terzo appuntamento con il varietà di Gigi Proietti, andato in onda dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. L’attore ha proposto alcuni pezzi storici del suo repertorio e ha duettato con numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.

Programmi Canale 5, La7, Tv8, Nove

Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Avanti un altro! Pure di sera. Sesto degli otto appuntamenti in prima serata con il divertente programma condotto da Paolo Bonolis. Tra le presenze fisse, oltre all’amico di sempre Luca Laurenti, ritroviamo i giudici di gara (Christian Monaco e Stefano Jurgens) e tutto il pittoresco Minimondo, capitanato da Claudia Ruggeri.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. I fan di Massimo Giletti ormai conoscono bene il suo carattere focoso. Nella puntata del 3 maggio, per esempio, il conduttore ha riservato parole di fuoco ad alcune delle case farmaceutiche produttrici dei vaccini antiCovid.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Antonino Chef Academy. Proseguono le lezioni di Antonino Cannavacciuolo a giovani chef che sognano di lavorare al suo fianco: solo il vincitore ci riuscirà. Accanto allo chef campano, come sempre, c’è il suo braccio destro Simone Corbo.

Su Nove, alle 21.25, il reality Supernanny. Anche stasera Lucia Rizzi, l’educatrice più famosa d’Italia, corre in aiuto di due genitori in difficoltà, cercando di risalire, vivendo con loro per tre giorni, all’origine dei loro problemi. Riuscirà anche stavolta a riportare la pace in famiglia?

Stasera in tv domenica 16 maggio 2021 the illusionist

I film di questa sera domenica 16 maggio

Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2006, di N. Burger, The Illusionist, con Edward Norton, Jessica Biel. Vienna, fine ‘800. Il famoso illusionista Eisenheim ritrova dopo molti anni Sophie, il suo primo, grande amore. I due scoprono che tra loro la passione non si è mai spenta.

Su Rete 4, alle 21.25, il film storico del 2000, di Ridley Scott, Il gladiatore, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix. L’imperatore Marco Aurelio viene ucciso dal figlio Commodo (Joaquin Phoenix) per impedirgli di nominare suo erede il generale Massimo (Russell Crowe). Poi Commodo fa sterminare la famiglia del militare che riesce a fuggire finendo nelle mani di un mercante di schiavi. Diventerà un gladiatore.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di e con Angelina Jolie, By The Sea. Vanessa e Roland lasciano New York e si recano in Francia nel tentativo di risolvere la loro crisi matrimoniale. L’arrivo di una coppia di sposi in luna di miele darà una svolta alla loro vita.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film thriller del 2009, di T. Tykwer, The International – Denaro nell’ombra, con Clive Owen, Naomi Watts. L’agente dell’Interpol Salinger e l’assistente del procuratore di Manhattan collaborano per smascherare le attività illegali di alcune importanti banche.

Su Cine 34, alle 21.00, il film commedia del 1968, di Pietro Germi, Serafino, con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo. Rientrato dalla leva militare, un ingenuo pastore riceve una grossa eredità che inizia a dilapidare in regali. I parenti lo credono pazzo e vogliono farlo internare.

Stasera in tv domenica 16 maggio 2021 from paris with love

Stasera in Tv domenica 16 maggio 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris With Love, con Jonathan Rhys Meyers, John Travolta. Parigi. James Reece, metodico agente della Cia, viene affiancato dal rozzo Charlie Wax in un’indagine sul narcotraffico. E c’è anche da sventare un attentato terroristico.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Roger Donaldson, Thirteen Days, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. Nel 1962 i sovietici installano dei missili nucleari a Cuba. Il presidente Kennedy, con il fratello e un consigliere, si destreggiano nel tentativo di scongiurare la terza guerra mondiale.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Linea Blu 15 maggio: Donatella Bianchi visita Ponza

Donatella Bianchi racconta le bellezze archeologiche e paesaggistiche di Ponza, nel cuore del Mar Mediterraneo.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Linea Blu 15 maggio
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 15 maggio, dalle ore 14:00 su Rai 1, va in onda una nuova puntata di Linea Blu.

Dopo aver esplorato le Isole Tremiti, Donatella Bianchi si sposta nel Mar Mediterraneo per visitare Ponza.

Linea Blu cisterna romana

Linea Blu 15 maggio, la Cisterna Romana di Ponza

Nella puntata del 15 maggio Donatella Bianchi raggiunge Ponza, l’isola di origine vulcanica più grande dell’Arcipelago Pontino. In attesa dell’arrivo della stagione estiva la conduttrice visita il Porto di Ponza. Presenta una zona adibita esclusivamente agli approdi per pescherecci e per le imbarcazioni più imponenti. Essa confina con i pontili galleggianti che sono invece riservati alle barche dei turisti.

Il Porto di Ponza è facilmente raggiungibile tutto l’anno per mezzo di traghetti ed aliscafi che partono da Formia e Terracina. In estate invece si uniscono anche i collegamenti con Anzio, Ischia e Napoli per poter accogliere i visitatori nell’alta stagione.

Donatella Bianchi si sposta poi nel centro storico dell’Isola per esplorare la Cisterna Romana della Dragonara. Si tratta di una delle tre maestose cisterne realizzate dagli antichi romani per poter sopperire all’insufficiente quantità di risorse idriche.

La struttura è scavata nel tufo ed è formata da alcuni corridoi sotterranei che s’incrociano con delle ampie navate. L’acquedotto rappresentava inoltre l’unico impianto che poteva garantire a Ponza il fabbisogno d’acqua per la popolazione, raccolto soprattutto nel periodo invernale.

La Cisterna Romana della Dragonara è stata riaperta al pubblico qualche anno fa dopo un lungo periodo di pulizia e restauro.

Linea Blu 15 maggio mare Ponza

Linea Blu, il mare di Ponza

Nella puntata del 15 maggio Donatella Bianchi esplora anche il mare cristallino che circonda Ponza, che è caratterizzato da una cospicua varietà di flora e di fauna.

Con il supporto di alcuni sommozzatori  visita infatti i fondali delle Formiche, che sono situati nella parte sud-orientale dell’isola. Essi raggiungono i 30 metri di profondità che si affacciano su una “sporgenza” che arriva invece sfiora i 50 metri. Questi fondali rappresentano una delle mete preferite per gli amanti delle attività subacquee. 

Successivamente spiega anche agli spettatori come gli ornitologi studiano e monitorano le numerose specie di volatili che scelgono l’isola di Ponza per nidificare. Tra questi i gabbiani, gli aironi e la Beccaccia di mare e tanti altri. Donatella Bianchi sale infine a bordo di un peschereccio per seguire la prima uscita stagione di pescaturismo. E’ un’attività che coinvolge sempre più appassionati del mare.

 Fabio Gallo in Friuli Venezia Giulia

Questa settimana Fabio Gallo si trova invece a Portopiccolo Sistiana, vicino Trieste, per illustrare il progetto Un mare di idee per la salvaguardia dell’ambiente. Nel corso dei prossimi mesi a partire proprio da Portopiccolo Sistiana verranno collocati in molte località italiane 34 seabin. Si tratta di cestini mangiarifiuti per poter raccogliere tonnellate di pattume e detriti che giacciono nei nostri mari.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021, I programmi in onda

Raiuno trasmette la miniserie Io non mi arrendo con Giuseppe Fiorello. Su Canale 5 va in onda la finale di Amici.
Giancarlo Leone

Pubblicato

il

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021. Su Real Time va in onda un nuovo appuntamento con Sorelle al limite. Iris propone il film thriller del 1990 Presunto innocente.

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021 io non mi arrendo

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021, Programmazione Rai e Mediaset

Su Raiuno, alle 21.25, la miniserie Io non mi arrendo di Enzo Monteleone, con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Paolo Briguglia, Antonio Milo. Campania: il funzionario di polizia Marco Giordano (Giuseppe Fiorello) scopre che l’avvocato Gaetano Russo (Massimo Popolizio) fa incetta di terreni agricoli per trasformarli in discariche abusive. Ma incastrarlo non è facile perché l’uomo ha agganci con i vertici della malavita organizzata.

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens – Un solo pianeta. Partendo dalle statue e dalle immagini del Gabinetto Segreto, sezione a tema del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Mario Tozzi racconta il rapporto con la propria sessualità di maschi e femmine, anche attraverso riflessioni che coinvolgono i nostri costumi e la nostra cultura.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Così è (se vi pare). E’ una delle più acclamate edizioni della commedia di Luigi Pirandello. Prodotta dallo Stabile di Torino, vede in scena Filippo Dini, Maria Pajato, Andrea Di Casa, Mariangela Granelli e Nicola Pannelli. Le musiche sono di Arturo Annecchino.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Si conclude la 20° edizione del talent di Maria De Filippi, che continua a collezionare ottimi ascolti con una share del 28%. Stasera scopriremo chi alzerà la coppa del vincitore dopo Gaia Gozzi. Sarà ancora un cantante o toccherà a un ballerino? L’ultimo ballerino a vincere un’edizione è stato Andreas Muller.

Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Sorelle al limite. A quattro mesi dall’operazione, Amy ha perso più di 50 chili, raggiungendo un risultato importante. Al contrario la sorella Tammy, durante la pandemia causata dal coronavirus, fa molta fatica a seguire la sua dieta.

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021 parliamo delle mie donne

I film di questa sera sabato 15 maggio  

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Claude Lelouch, Parliamo delle mie donne, con Johnny Hallyday. Jacques Kaminsky, fotografo di guerra, ha girato il mondo amando molte donne dalle quali ha avuto quattro figlie. Arrivato a settant’anni, si rende conto che gli manca qualcosa.

Su Rete 4, alle 21.20, il film drammatico del 2008, di Clint Eastwood, Changeling, con Angelina Jolie. Los Angeles, 1928: Christine Collins (Angelina Jolie) è una ragazza madre. Suo figlio Walter (Gattlin Griffith) di nove anni scompare mentre lei si trova al lavoro. Cinque mesi dopo la polizia, che non gode di buona reputazione, gliene riconsegna un altro. Lei protesta, ma viene ritenuta pazza.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2012, di E. Darnell, T. McGrath, C. Vernon, Madagascar 3 – Ricercati in Europa. Arrivati a Montecarlo, il leone Alex, l’ippopotamo Gloria, la zebra Marty e la giraffa Melman si mettono nei guai e vengono braccati dal terribile capitano Chantal DuBois. Per far perdere le tracce si infiltrano in un circo diretto a Roma. Conoscono così la tigre russa Vitaly e il giaguaro femmina Gia.

Su La7, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Ryan Murphy, Mangia prega ama, con Julia Roberts, Javier Bardem. Dopo il divorzio, Liz Gilbert vuole abbandonare le vecchie abitudini. Per dare una svolta radicale alla sua vita, decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo.

Tv8, Iris, Cine34

Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2008, di Peter Berg, Hancock, con Will Smith. La città di Los Angeles è alle prese con Hancock, un supereroe pasticcione e dedito all’alcool. Ogni sua impresa finisce per provocare dei danni, ma quando incontra Ray Embrey le cose cambieranno.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1990, di Alan J. Pakula, Presunto innocente, con Harrison Ford. Il sostituto procuratore Rusty Sabich è incaricato di occuparsi dell’omicidio di Carolyn Polhemus, una collega. Le cose si complicano quando emerge che i due erano amanti.

Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1969, di Italo Zingarelli, Un esercito di 5 uomini, con Bud Spencer. Un rivoluzionario messicano commissiona il furto di un tesoro a cinque fuorilegge. Al momento di riscuotere, però, i banditi decidono di schierarsi con i ribelli.

Stasera in tv 15 maggio 2021, i film in onda su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2005, di Joe Wright, Orgoglio e pregiudizio, con Keira Knightley. La signora Bennet cerca facoltosi mariti per le figlie senza dote. Charles s’innamora di Jane, la primogenita. La giovane Lizzie è invece attratta dal nobile Darcy.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di David Koepp, Senza freni, con Joseph Gordon-Levitt, Dania Ramirez. New York. Wilee si guadagna da vivere lavorando come pony express in bicicletta. Un giorno prende in consegna una busta alla Columbia University dalla giovane Vanessa.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1991, di James Dearden, Un bacio prima di morire, con Sean Young, Matt Dillon. Jonathan Carliss, un giovane rampante, prende di mira due ricche sorelle gemelle. Ne uccide una mentre seduce e sposa l’altra, riuscendo anche gradito al suocero.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it