C’è posta per te diretta 14 marzo – Ultima puntata dello show con Maria De Filippi


Nona e ultima puntata del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, regolarmente in onda perché registrato


C’è posta per te diretta 14 marzo. Questa sera, alle 21:25 su Canale 5, andrà in onda la nona e ultima puntata stagionale di C’è posta per te. Lo show di Maria De Filippi è stato registrato nelle scorse settimane e per questo va regolarmente in onda nonostante le attuali limitazioni legate alla diffusione del coronavirus COVID-19.

C'è posta per te diretta 14 marzo - Ultima puntata dello show con Maria De Filippi

C’è posta per te diretta 14 marzo – Ultima puntata dello show con Maria De Filippi

C’è posta per te del 14 marzo subirà comunque alcune modifiche, a giudicare dalle anticipazioni approssimative della vigilia. Maria De Filippi non ha annunciato i nomi degli ospiti dell’ultima puntata ed è probabile che la loro partecipazione avvenga in forme diverse da quelle cui siamo abituati. Nello show che vi racconteremo in diretta, però, non mancheranno le consuete storie ad alto tasso emotivo dei protagonisti. Mentre non sappiamo se il pubblico in studio abbia partecipato alla registrazione.

Non avesse ormai concluso l’edizione, la drammatica pandemìa di coronavirus avrebbe senz’altro fermato anche il programma di Maria De Filippi. Le sospensioni dei programmi sono all’ordine del giorno su tutte le reti, costrette a rivedere buona parte dei palinsesti. Di oggi la notizia dello stop anche per Domenica In: è la prima volta dopo 44 edizioni ininterrotte.

Per C’è posta per te, in ogni caso, la possibilità di chiudere un ciclo trionfale, con ascolti vicini o superiori ai 6 milioni in ciascuna puntata. Numeri difficili da raggiungere per qualsiasi show, in questa faase televisiva. Unico neo, l’assenza di qualsiasi accenno al rinnovamento del format. Ma forse il segreto è proprio quello, come dimostra il successo di sette giorni fa.

La storia di Carmelo e Simona

La storia di Carmelo e Simona

Carmelo e Simona hanno una relazione da dieci anni, convivono da nove ed hanno un figlio. Per iniziare la loro storia, Carmelo ha lasciato l’ex moglie e le tre figlie: la più grande di 27 anni, due gemelle di 22.
Percorso non facile, però, perché all’inizio non riusciva a lasciare le figlie – con cui aveva un legame straordinario – ed ha preferito vivere clandestinamente la storia con Simona. Dopo qualche mese ha scelto di andare a vivere da solo per un anno, prima di ufficializzare la nuova storia.

Simona, dal canto suo, ha lasciato subito l’ex marito ed ha aspettato che Carmelo sistemasse le questioni familiari. Le figlie, però, non hanno mai accettato Simona ed hanno progressivamente allentato i rapporti con lui. La loro condizione era che dovesse tenere lontano Simona.

Carmelo ha cercato di non far mancare mai nulla alle ragazze, ma di fatto il loro legame si è spezzato. Ora, vuole riunire la famiglia.

C'è posta per te diretta 14 marzo - Manuela Claudia e Giuliana

Manuela, Claudia e Giuliana – le figlie – hanno accettato l’invito. Le accompagnano Agatino e Luca, i fidanzati di due di loro.

Le ragazze confermano di aver avuto un rapporto speciale con il padre. A maggior ragione, non riescono ad accettare la situazione. Si commuovono, dicendo di essere sicure dell’amore del padre: “Darebbe anche la vita per noi e forse è sapere questo che fa male”.

Vedono in Simona la causa della loro sofferenza e decidono di chiudere la busta: “Lo amiamo, ma prima deve colmare i vuoti che ha lasciato”. L’intervento insistente di Maria De Filippi e di Luca convince Manuela e Giuliana.

Alla fine anche Giuliana si scioglie e ne nasce una tregua – seppur cauta – dalle ostilità che si conclude con un abbraccio collettivo.

C'è posta per te diretta 4 marzo - Il matrimonio interrotto di Gianluca e Serena

C’è posta per te diretta 4 marzo – Il matrimonio interrotto di Gianluca e Serena

Gianluca è a C’è posta per te diretta 4 marzo per provare a recuperare il matrimonio interrotto con Serena.
La moglie lo ha lasciato dopo dieci anni: nei primi anni si era già abbandonato a due scappatelle, poi ha perso la testa per una diciannovenne ed è stato lasciato definitivamente.

Si trovava in un periodo difficile e l’affetto della ragazza – così diverso dalla freddezza della moglie, dice lui – gli ha fatto perdere la testa. La stessa Serena è tornata per metterlo in guardia, perché aveva scoperto cose poco rassicuranti sulla ragazza. Gianluca l’ha ascoltata, ha verificato che aveva ragione e ha lasciato la giovane per tornare con lei.

Poi, l’amante ha avuto un incidente, lui è andato a trovarla, lei gli ha mostrato pentimento ed è ricascato ai suoi piedi. Hanno convissuto, fino a quando non è stato lui a trovare messaggi eloquenti sul suo telefono, dai quali ha capito che lei intratteneva la relazione solo per soldi.

C'è posta per te diretta 14 marzo - Serena

Siccome la giovane veniva da una storia difficile, lui si occupava di tutte le sue cose. Le aveva affittato una casa, le regalava viaggi, le dava soldi…

Serena ha accettato l’invito. Conferma il racconto di Gianluca, ma aggiunge particolari che aggravano la sua posizione: quando l’ha scoperto per la seconda volta con la diciannovenne, lui l’ha aggredita accusandola di stalking e di essere impazzita. Quando non ha potuto più negare, Gianluca le ha detto di amare la ragazza e di voler vivere con lei.

Ora, dunque, è convinta voglia tornare insieme a lei solo perché gli è andata male. Maria De Filippi prova a farle capire che evidentemente lui è cosciente di aver fatto un grosso errore, per esporsi così. Serena è provata, arrabbiata e delusa e inizialmente oppone resistenza. Poi, però, sceglie di riabbracciare il marito.

La storia di Gilda e Bruno

La storia di Gilda e Bruno

Bari, 1955, Gilda conosce Bruno affacciandosi alla finestra, perché suo dirimpettaio. Si innamorano e vivono una storia appassionata fino a che lui non le regala un anello di fidanzamento. Una sua amica, però, la avverte: la madre di Bruno non la vede di buon’occhio e per lui vuole un’altra donna.

Questo rompe il loro rapporto e lei inizia un’altra storia che la conduce al matrimonio. Il giorno delle nozze, Gilda lo vede piangere in disparte all’ingresso della chiesa, ma si sposa ugualmente senza indugi. Ora è vedova da qualche anno e dopo più di sessant’anni vorrebbe rivederlo, mossa dal ricordo del suo fascino.

C’è un problema, però. Bruno ha accettato l’invito e non appena lei lo vede rimane delusa dal suo aspetto: “Che fine hanno fatto le sue labbra carnose e il ciuffo alla Little Tony?”. Si atteggia a donna facoltosa, amante del lusso e piena di vita. Chiede a Maria De Filippi di ballare in studio, dimostrandosi alquanto eccentrica.

C'è posta per te diretta 14 marzo - Bruno

Sembra aver scambiato C’è posta per te diretta 14 marzo per Uomini e Donne e si comporta come se fosse infastidita dall’essere stata tirata in ballo.
Bruno, dal canto suo, mantiene la calma e pian piano racconta tutta la loro storia ricordando anche i dettagli con passione. “Mi sta facendo innamorare un’altra volta”, commenta lei mentre si lascia andare ad un vero show con il pubblico.

La busta si apre mentre Gilda si prende il centro della scena con la sua simpatia. Tra lei e Bruno, in ogni caso, solo un caldo abbraccio in ricordo di un primo amore mai cancellato da nessuno dei due. Anche perché Bruno ha una moglie e una famiglia con cui dice di stare benissimo.

C'è posta per te diretta 14 marzo - Ospiti Al Bano e Romina il regalo di Giuseppe

C’è posta per te diretta 14 marzo – Ospiti Al Bano e Romina il regalo di Giuseppe

Gli ospiti di C’è posta per te del 14 marzo sono Al Bano e Romina. Entrano in studio accolti dall’ovazione del pubblico e poi si siedono sul divanetto per dare seguito al regalo di Giuseppe.

È un ragazzo che non si dà pace dal 2017, quando suo fratello Francesco si chiantò con la moto che lui gli aveva regalato. Avevano un rapporto molto bello sia tra di loro che con la madre Cetti, ed hanno vissuto sempre tutto insieme fin quando le difficoltà non l’hanno costretto ad andare in America per lavorare. Si trovava negli Stati Uniti quando suo fratello ebbe l’incidente.

Da quel momento, Giuseppe è tornato a vivere in Sicilia ed ha aiutato la madre a superare il dolore. Si tormenta, però, perché è molto riservato e non riesce ad essere affettuoso come lo era il fratello, dunque teme di non riuscire a dare alla madre ciò che merita e il sollievo dal dolore.

C'è posta per te diretta 14 marzo - Cetti e Maria De Filippi

Cetti ha accettato l’invito ed è in studio molto commossa. Singhiozza mentre ascolta al lettera di Giuseppe letta da Maria De Filippi, un ricordo toccante del fratello Francesco. La sua preoccupazione è di aver privato la madre di un amore e di un figlio del quale non potrà mai essere all’altezza.

Al Bano Romina e Cetti

Infine, arriva la sorpresa di Al Bano e Romina, che la confortano a lungo. Le ragalano un braccialetto, una trousse e un foulard portafortuna.
Poi, si congedano cantano “Raccogli l’attimo” – loro ultimo singolo – mentre Giuseppe e Cetti ascoltano abbracciati e commossi.

La storia di Laura che vuole rincotrare i suoi figli

La storia di Laura che vuole rincotrare i suoi figli

Laura arriva a C’è posta per te per provare a ricucire il rapporto con i figli, che da qualche mese non vogliono più vederla. Il motivo è che lei ha lasciato il padre per andare a vivere con un altro uomo.
Laura racconta di aver vissuto un matrimonio felice per quattordici anni con un uomo che la amava, è un buon padre e un gran lavoratore.

Poi, però, si è accorta che l’amore si era trasformato in semplice affetto. Nel frattempo, ha conosciuto un uomo con cui pian piano ha iniziato una relazione clandestina, durata fino al momento in cui lui non l’ha posta di fronte alla scelta: o lui o il ritorno dal marito.

Lei ha scelto di tornare dal marito per cercare di ricostruire il rapporto ed è rimasta nuovamente incinta. Al settimo mese di gravidanza, una familiare ha radunato tutti perché aveva saputo della storia di Laura – che da poco aveva ripreso a tenere contatti con il nuovo uomo – e l’ha messa di fronte alle sue responsabilità.

Laura adesso vive dal nuovo compagno con il figlio più piccolo. Angelo e Salvatore – i più grandi – hanno accettato l’invito e sono in studio. Confermano gran parte della storia raccontata dalla madre, ma ci tengono a precisare: da quando ha iniziato la sua storia non è mai stata più presente e attenta come prima, trascurandoli in maniera pesante e dolorosa.

Il loro è un rancore impassibile, forgiato dal dolore per la mancanza dell’affetto materno. Maria De Filippi prova a farli aprire alle ragioni di Laura, ma non ne scalfisce la posizione. Laura chiede di potersi almeno salutare e provare a ricucire il rapporto con gradualità, ma la busta rimane chiusa. Angelo e Salvatore sembrano disposti a fare nuovi tentativi futuri, però ora vanno via senza salutare la madre.

C’è posta per te diretta 14 marzo finisce qui



0 Replies to “C’è posta per te diretta 14 marzo – Ultima puntata dello show con Maria De Filippi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*