Pechino Express 8 diretta 7 aprile 2020 semifinale : Fuori i Gladiatori


Eliminati i Gladiatori, le altre tre coppie partono alla volta di Seul.La semifinale è stata vinta dai Wedding Planner.


Martedì 7 aprile, in diretta dalle 21.25 su Rai 2, è andata in onda la nona puntata di Pechino Express 8. Con la conduzione di Costantino Della Gherardesca.

Nella scorsa puntata non c’è stata alcuna eliminazione perché, fortunatamente per Le collegiali, l’ultima tappa in Cina non era eliminatoria. Le quattro coppie rimaste in gara,i Gladiatori, Le Top, Le Collegiali e i Wedding planner, affrontano nella semifinale le prime tappe in Corea Del Sud.

Pechino Express 8 diretta 7 aprile semifinale coppie tappe Corea Del Sud

Nella diretta del 7 aprile Costantino Della Gherardesca spiega alla coppie come è articolato il percorso da seguire nella semifinale. I concorrenti sono arrivati in Corea Del Sud dopo aver attraversato la Thailandia e la Cina.  Dopo la perenne estate thailandese, dovranno fare i conti col freddo inverno coreano.

Prima di iniziare la gara il conduttore si sofferma sui Wedding Planner e i Gladiatori. Della Gherardesca ha notato  una sorta di alleanza tra le due coppie nelle scorse puntate.Ma I quattro negano alcun tipo di collaborazione.Il fatto che Enzo e Carolina non abbiano mai scelto di eliminare Max e Marco è solo il frutto della casualità.

Pechino Express 8 diretta 7 aprile corea

Il percorso della semifinale è lunga 352 km.Partendo dalla città di Busan, devono raggiungere Namwon per la prova vantaggio. Infine si recheranno a Muju. Come prima missione, i concorrenti devono trovare tre persone che si chiamino Kim di cognome. In Corea i cognomi diffusi sono pochissimi e per tale motivo sarà facile trovarli.

Pechino Express 8 i 7 mostri

I concorrenti dovranno portare i Kim alla Torre del Piacere Solitario per ottenere l’indirizzo della nuova tappa. Devono raggiungere il mercato del pesce della città. Come missione devono mangiare “i 7 mostri” che comprendono piatti di insetti e di pesce sia crudo che cotto. Ci sono i bachi da seta, il pene di mare, il pomodoro di mare o la razza fermentata.

Pechino Express 8 diretta 7 aprile roulette

I concorrenti devono girare una roulette con le pietanze e dovranno mangiarne 3 a testa, interamente. Non essendo abituati a mangiare tali cibi, la maggior parte di loro finisce per rimettere.

Dopo la prova le coppie si mettono in viaggio. Nella fortezza di Jinju ricevono dei pacchi che non devono aprire fino a prossima comunicazione. Carolina ha dimenticato il suo ed è costretta a tornare indietro. Fortunatamente era ancora nel punto in cui l’ha lasciato. Non le viene risparmiata, però, la ramanzina da parte di Enzo.

Pechino Express prima notte

I concorrenti dopo un breve tragitto, devono cercare alloggio per la notte. L‘impresa è ardua in quanto facendo molto freddo, ci sono poche persone per strada.

I Gladiatori hanno trovato riparo grazie all’aiuto degli assistenti sociali. In cambio hanno chiesto che sponsorizzassero un tipo di té verde coreano. I Wedding Planner trascorrono la notte a casa di uno scrittore. Le Top e Le collegiali dormono presso delle famiglie locali.

Pechino Express 8 il regalo ai semifinalisti

Pechino express 2020 book fotografico

I semifinalisti ora possono aprire i pacchi. All’interno c’è un book fotografico che raccoglie i momenti più belli delle squadre. Oltre al libro c’è anche un compito a casa. I concorrenti devono scrivere una lettera al loro partner per poi leggerla a voce alta.

L’indomani le coppie raggiungono il libro rosso a Namwon, la città dell’amore. Non a caso la città è gemellata con Verona in quanto una leggenda narra una storia simile a quella di Romeo e Giulietta. A differenza dei  Montecchi e dei Capuleti, i due giovani coreani convolano a nozze. I primi ad arrivare sono i Weeding Planner, seguiti dai Gladiatori e le Collegiali. Le Top non partecipano alla prova vantaggio.

Pechino Express 8 la prova vantaggio

Per la prova vantaggio della nona puntata le coppie si sfideranno al tiro con l’arco. Il loro obiettivo è ricomporre il puzzle che raffigura il finger heart, il simbolo dell’amore.

Pechino Express 8 diretta 7 aprile arco

Sono messi a disposizione vari bersagli. Più il bersaglio è piccolo, più pezzi del puzzle otterranno (e vicerversa).

La prova è vinta dai Gladiatori. Stavolta non ottengono un punto più in classifica ma possono assegnare due handicap. Il primo va ai Wedding Planner che devono fare l’autostop con dei palloncini da riconsegnare intatti al conduttore. Il secondo va alla Collegiali che al tappeto rosso dovranno stare ferme per 10 minuti. Nicole si ribella alla scelta perché tra Wedding Planner e i Gladiatori ci sarebbero degli accordi.

pechino express gazebo

Le coppie ripartono per Jeonju e per Enzo e Carolina è più complesso trovare un passaggio per colpa dei palloncini. In questa città devono compiere una missione. Indossando degli abiti tradizionali chiamati hanbok, devono scattarsi tre foto in altrettanti punti diversi (stabiliti dal programma) con un’altra coppia coreana che indossa gli stessi. La prova viene superata senza difficoltà da tutte le coppie.

Prima di mettersi alla ricerca di un alloggio per la notte, ricevono un borsone con delle divise da indossare il giorno dopo. Le più fortunate sono Le collegiali che hanno trovato ospitalità e un passaggio per l’indomani. Anche le altre coppie hanno trovato un riparo.

Pechino taekwondo

Con le tute da taekwondo , i concorrenti devono affrontare un percorso di allenamenti seguendo i consigli degli istruttori.

Pechino Express 8 diretta 7 aprile Il traguardo finale

Pechino express vincitori wedding planner

Dopo l’allenamento le coppie raggiungono il tappeto rosso che si trova a poca distanza della palestra all’aperto.

I vincitori della nona puntata sono ancora i Wedding Planner. Enzo e Carolina sono i primi finalisti di Pechino Express. A rischio eliminazione ci sono i Gladiatori (arrivati ultimi) e Le Top.

Ad un passo dalla finale, i Wedding Planner decidono di eliminare i Gladiatori. Max e Marco non andranno a Seul ma rientreranno in Italia.

Termina così la semifinale di Pechino Express 8.



0 Replies to “Pechino Express 8 diretta 7 aprile 2020 semifinale : Fuori i Gladiatori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*