Connect with us

Intrattenimento

Amici 21, 7 maggio 2022, Semifinale: ecco chi sono i finalisti

Una sfida dopo l'altra, gli allievi della scuola di Amici cercheranno di arrivare all'ultima puntata. Chi andrà in finale?

Pubblicato

il

Siss
Una sfida dopo l'altra, gli allievi della scuola di Amici cercheranno di arrivare all'ultima puntata. Chi andrà in finale?
Condividi su

Questa sera, 7 maggio 2022, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 21. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.

Amici 21, 7 maggio 2022, diretta Semifinale

Inizia la puntata. Siamo giunti alla semifinale ed è dunque arrivato il momento di scoprire i finalisti di questa edizione di Amici. Stasera non ci saranno eliminazioni.

I cantanti si sfidano cantando i propri inediti. La giuria dovrà scegliere chi di loro sarà salvato e darà la possibilità alla propria squadra di iniziare la partita.

La prima manche è Cucca-Todaro vs Zerbi e Celentano. La prima prova è Sissi contro Luigi. Luigi canta “Eppur mi son scordato di te”, Sissi “What’s up”. Il punto va alla cantante.

La seconda prova è sempre Sissi vs Luigi. Sissi canta “Dancing queen”, Luigi “Malo”. Stavolta è proprio lui ad avere la meglio.

Amici 21, 7 maggio 2022, Sissi prima finalista

La terza prova è Albe vs Alex. Vince Alex, che si contende dunque il primo posto in finale con Sissi.

I due cantanti, pur essendo nella stessa squadra, si sfidano a colpi di musica per ottenere il titolo di finalista. La giuria è incantata da Sissi, che vola dritta all’ultima puntata ed ottiene la sua maglia dorata.

Si passa  subito alla seconda manche, che stavolta è dedicata ai ballerini. Dario, Serena e Michele si sfidano. La prima prova, proposta dalla Celentano è Dario vs Michele. Nonostante Dario riceva i complimenti dei giudici, il punto viene assegnato a Michele.

Leggi anche --->  Il Collegio 19 ottobre: diretta della seconda puntata, arrivano tre nuove alunne

Seconda prova: Serena vs Michele. La Celentano ha da ridire con Todaro perchè ritiene che dopo l’eliminazione di Nunzio, il Professore abbia deciso di spostare tutti i ballerini e gli effetti scenici sulle coreografie di Serena. Secondo la Celentano però la ballerina sarebbe meno “inguardabile” del ex compagno di scuola. I giudici non sembrano dello stesso avviso e votano Serena.

Amici 21, Celentano attacca Dario

La terza prova è un guanto di sfida. La Celentano vuole che Dario e Michele si sfidino per mostrare che il ballerino della Peparini può esibirsi solo nelle coreografie create per lui dalla sua professoressa perchè è “molto scarso”. La Peparini risponde con un esasperato “Che palle” e ribadisce che Dario è un ballerino moderno. Dario, dal canto suo, rimane molto colpito dalle parole della Celentano e piange, ma decide di esibirsi.

Maria cerca di consolare Dario, ricordandogli che la Celentano è stata altrettanto dura anche con Stefano De Martino, che ha avuto una brillante carriera nonostante le critiche. Anche il giudice conferma queste parole: “Per una persona che non crede in te, ci sono tante che invece lo fanno”.

Amici 21, 7 maggio 2022, Michele secondo finalista

I giudici assegnano il punto a Michele, che è dunque ufficialmente il secondo finalista.

E’ il momento più atteso della puntata: il guanto di sfida tra Prof. Cuccarini e Todaro ancora una volta incantano con la loro bravura esibendosi in un medley di coreografie sulle note di brani che hanno fatto la storia della musica. Zerbi e Celentano puntano anche stavolta sulla simpatia. Vincono i Cucca-Todaro.

La terza manche è nuovamente a tema canto. Albe, Luigi ed Alex si sfidano per il terzo posto in finale.

La prima prova è Luigi vs Alex e vince Alex. La seconda prova è un guanto di sfida: Albe vs Luigi. La sfida, voluta da Zerbi, punta a mostrare la superiorità di interpretazione di Luigi. Inaspettatamente però, è Albe a dare il meglio nella prova ed a conquistare il punto. La Prof. Pettinelli si dice molto orgogliosa del suo allievo.

Leggi anche --->  Primo Appuntamento 1° novembre, anticipazioni e single: tra i protagonisti Rita e Alessio

Amici 21, Luigi terzo finalista ed il ballottaggio finale

La terza prova è ancora Luigi vs Albe. Luigi ha la meglio e vola dritto in finale! Il cantante è visibilmente emozionato e ringrazia i genitori, prima di andare a prendere la sua maglia dorata.

Nino Frassica porta avanti la Semifinale di Amici Senior. Subito dopo i concorrenti rimasti in gara (Albe, Dario, Serena ed Alex) si sfidano in un ballottaggio. Solo due di loro potranno andare in finale. A decidere saranno i giudici, che assegneranno un voto da 0 a 10 alle loro esibizioni.

I ragazzi tornano in casetta e vengono chiamati uno ad uno in studio, dove scopriranno il verdetto. Il primo è Alex, che viene accolto da Maria. La De Filippi lo fa accomodare accanto a sé e gli chiede di sorridere, prima di svelargli che è in finale. Alex corre a prendere la sua maglia dorata. “Sono molto orgogliosa di te” – gli dice la conduttrice.

Tocca poi a Dario, che non è in finale. Albe e Serena vengono chiamati insieme. Uno tra loro due dovrebbe essere il quinto finalista, ma sono a pari merito. Maria chiede loro di scegliere chi deve avere la maglia dorata. Albe vuole cedere il posto a Serena, ma in realtà è uno scherzo, sono entrambi in finale. La coppia piange di gioia. Albe singhiozza: “Il mio sogno era finire con te”.

Marco Mengoni presenta il suo nuovo singolo: “No stress”. Maria svela di apprezzare X Factor e di aver sempre invidiato moltissimo il programma concorrente per la partecipazione di Mengoni. “Sai che lo penso ogni volta che ti sento e che ti vedo. Ti meriti davvero tutto” – chiosa la De Filippi.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it