x

Connect with us

x

Intrattenimento

Amici 21, 15 maggio 2022, diretta Finale: ecco chi ha vinto

Questa edizione del talent è arrivata all'ultimo atto. Chi vincerà?

Pubblicato

il

Siss
Questa edizione del talent è arrivata all'ultimo atto. Chi vincerà?
Condividi su

Questa sera, 15 maggio 2022, alle ore 21.20 su Canale 5 è andata in onda la Finale del Serale di Amici 21. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.

Amici 21, 15 maggio 2022, diretta Finale: ecco chi ha vinto

Inizia il programma. Maria accoglie i sei finalisti e mostra loro la coppa. Sissi, Albe, Alex, Luigi, Serena e Michele si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore. La De Filippi fa uno speciale in bocca al lupo ad ognuno di loro.

Stasera la puntata si svolgerà diversamente dal solito: prima si sfideranno i cantanti, poi i ballerini. Il migliore tra i cantanti ed il migliore tra i ballerini si sfideranno poi per la vittoria.

Si inizia con i quattro cantanti che interpretano i propri inediti. Subito arriva il primo verdetto: Albe è eliminato. Il cantante ringrazia Maria per averlo “migliorato” ed abbraccia la Prof. Pettinelli.

Sissi, Alex e Luigi si esibiscono nuovamente e stavolta – inaspettatamente – è Sissi ad essere fuori dalla gara.

Alex e Luigi si sfideranno per l’unico posto disponibile. Nel frattempo Sissi riceve moltissimi complimenti dalla stampa e dalla conduttrice, che la definisce “superlativa”. Maria chiede alla cantante di interpretare nuovamente il suo inedito, ma a patto che lei lo canti come se fosse nella sua stanzetta, senza curarsi degli altri e sentendosi totalmente libera. Sissi contenta ringrazia con affetto la De Filippi e tutti coloro che le sono stati accanto in questo percorso.

Amici 21, 15 maggio 2022, circuito canto: Alex vs Luigi

Piccola pausa dalla gara: Francesco Cicchella entra in studio nei panni di Ultimo e regala un simpatico sketch. Maria sorprende poi l’imitatore con una videochiamata a sorpresa. Il vero Ultimo si collega per fare i complimenti al suo sosia, lo ringrazia e augura il meglio ai concorrenti di Amici.

C’è un’altra videochiamata, stavolta per la De Filippi, Sabrina Ferilli. Le due amiche scherzano e si prendono in giro affettuosamente.

Alex e Luigi si sfidano ancora una volta. Tra poco uno di loro vincerà il circuito canto, conquistando il suo posto in finalissima. Maria si complimenta con entrambi ed esprime il proprio dispiacere per chi dei due non potrà passare alla fase successiva.

 

In finalissima va Luigi, che si scontrerà contro il vincitore del circuito danza. Alex ringrazia la De Filippi per essere stata una “seconda mamma”.

Amici 21, 15 maggio 2022, circuito danza: Serena vs Michele

Inizia la sfida tra Michele e Serena. Un passo dopo l’altro, una coreografia dopo l’altra, i ballerini tentano di conquistare il primato.

Stefano De Martino si complimenta con loro, ricordando la fortuna che hanno avuto a frequentare la scuola di Amici. Stefano racconta di non aver vinto il programma ma di aver avuto al grande fortuna di essere scelto per un periodo in una scuola americana e di aver capito quanto la formazione della scuola di Amici lo avesse temprato e preparato. De Martino augura lo stesso anche a loro.

Si chiude il televoto, ma prima di scoprire il verdetto una sorpresa attende Serena e Michele. Serena riceve una borsa di studio per studiare un anno alla Ailey School a New York. “E’ quello che ho sempre sognato. Sono veramente felice ed onorata” – svela Serena.

Michele riceve un messaggio da Roberto Bolle, che lo invita a danzare all’On danceFinal Show, da lui organizzato il 5 settembre prossimo.

Amici 21, 15 maggio 2022, Finalissima

E’ Michele ad andare alla finalissima contro Luigi. Maria si congeda da Serena dicendole che è “proprio una bella persona”. La ballerina ringrazia la conduttrice e tutto lo staff per l’incredibile opportunità che le è stata concessa.

Alessandra Amoroso presenta il suo nuovo singolo “Camera 209”. Alessandra promuove il suo prossimo grandissimo concerto: sarà infatti la seconda cantante donna italiana a fare un concerto a San Siro.

La giuria composta dalla stampa assegna il Premio della Critica a Sissi (per poco non c’è un ex aequo con Alex).

Inizia la Finalissima. Luigi canta “Start me up” dei Rolling Stones. Michele danza una coreografia tratta dal “Don Chisciotte”. Poi tocca di nuovo a Luigi con “Cobra” della Rettore. Michele continua con il repertorio classico. Luigi canta il suo inedito “Tondo”. I cavalli di battaglia si susseguono in un turbinio di talento ed emozione.

Entra in studio la sciatrice Sofia Goggia.

Maria assegna altri premi: il premio Tim va a Serena, il premio della Radio va a Luigi. Il premio Oreo va ad Alex.

Momento carte: il vincitore di questa edizione di Amici è Luigi. Il giovane cantante è al settimo cielo, stringe a se la coppa e ringrazia.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it