Connect with us

Intrattenimento

“Dopo Telethon” il 16 dicembre con Gigi e Ross

Subito dopo Il mondo a colori di Antonella Clerici arrivano Gigi e Ross con ospiti come Valeria Graci e Barbara Foria.

Pubblicato

il

Subito dopo Il mondo a colori di Antonella Clerici arrivano Gigi e Ross con ospiti come Valeria Graci e Barbara Foria.
Condividi su

Il programma si inserisce nella settimana di programmazione della Rai a favore della maratona benefica Telethon finalizzata alla raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Prima serata ci sarà “Il mondo a colori” condotto da Antonella Clerici  di cui vi abbiamo dato tutte le notizie.

Con Gigi e Ross ci sarà Paolo Belli con la sua orchestra. Insieme saranno protagonisti di una seconda serata che si preannuncia all’insegna dell’intrattenimento ma anche della solidarietà. Presenti anche Matteo Bordone, giornalista, conduttore radiofonico e blogger italiano, e le attrici comiche Barbara Foria e Valeria Graci. Ricordiamo che Barbara Foria ha partecipato ad alcune puntate di “Colorado” ed è stata anche la presenza comica di “Selfie 2 – le cose cambiano“. Mentre Valeria Graci è stata protagonista nel corso dell’estate del programma di del day time di RaiunoQuelle brave ragazze“. Attualmente è inviata di “Striscia la notizia” nel ruolo della mamma del sindaco di Roma Virginia Raggi.

Il programma del 16 dicembre sarà anche l’occasione per l’esordio del trio milanese “Trejolie“, vincitori dell’edizione 2017 di “Italia’s Got Talent“. Il trio è composto da Marcello Mocchi, Daniele Pitari e Tomas Leardini.

Paolo Belli in particolare darà il via ad una nuova rubrica dal titolo “Paolo Belli & Friend“. Vi sono coinvolti molti suoi amici musicisti che si metteranno alla prova in duetti semi improvvisati nel corso di tutta la maratona Telethon 2017.

Gigi e Ross renderanno omaggio a Jerry Lewis che fu l’ideatore della maratona televisiva Telethon negli Stati Uniti nel lontano 1966.  Jerry Lewis è recentemente scomparso. Telethon invece è approdato in Italia nel dicembre del 1990.

Gigi e Ross, che attualmente conducono “Sbandati” su Rai 2, nel programma vogliono ricalcare l’appuntamento del “Dopofestival” in una maniera ironica e all’insegna di un intrattenimento leggero.  Da qui il titolo di “Dopo Telethon” che è stato dato al programma.

Saranno presenti anche due coppie di ricercatori degli istituti di ricerca di Milano e Napoli che fanno parte della fondazione Telethon. Questi medici sono già intervenuti nel programma in prima serata di Antonella ClericiIl mondo a colori“. Presenti ancora il rapper Jay Bisio che contribuirà ad arricchire la parte musicale del “Dopo Telethon“.

Gigi e Ross saranno i padroni di un salotto informale che ha il compito di trattenere i telespettatori fino a tarda notte per raccogliere i fondi destinati alla ricerca contro le malattie genetiche rare. Presenti in studio oltre ai ricercatori anche alcuni malati che sono riusciti, proprio grazie alla ricerca Telethon, a migliorare le proprie condizioni di vita.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it