Sanremo 2018 tutti i rumors sui possibili Big in gara


Tutte le indiscrezioni sugli artisti che potrebbero esibirsi nell'edizione di Sanremo 2018.


Per l’imprimatur del nuovo direttore artistico Claudio Baglioni di Sanremo 2018 bisogna attendere il prossimo 15 dicembre. In questa occasione infatti su Rai 1 va in onda la serata speciale in cui ci sarà la selezione degli otto giovani artisti che partecipano nella sezione Nuove Proposte. La serata ha per titolo “Sarà Sanremo. Si ripete così lo stesso format del 2016.

Tra i primi nomi che circolano insistentemente ci sono quelli di Morgan, i The Kolors, Arisa, Nina Zilli, i Thegiornalisti, Loredana Bertè, Levante, Luca Barbarossa, Fabrizio Moro, Marco Carta, Ermal Meta, Elodie Di Patrizi e probabilmente anche Lele Esposito, vincitore della sezione nuove proposte di Sanremo 2017. Si mormora ci siano anche Benji e Fede e probabilmente anche Annalisa, d’altronde “succede tutto per una ragione” (titolo del tormentone estivo cantato proprio dal trio inedito composto da Annalisa e Benji e Fede).

C’è anche la possibilità che possa arrivare sul palcoscenico del teatro Ariston il vincitore di Amici 2017 Riki all’anagrafe Riccardo Marcuzzo. Rumors indicano anche come possibili Big Federico Zampaglione, ex frontman dei Tiromancino ed ex marito di Claudia Gerini, e Mario Biondi che ha già partecipato a varie edizioni del Festival di Sanremo soltanto nella serata dedicata alle cover che ricordiamo quest’anno non ci sarà per espresso volere del direttore artistico Claudio Baglioni.

Al posto della serata cover verrà proposto un duetto dell’interprete delle canzoni in gara con altri artisti da loro stessi scelti. L’interpretazione può essere anche affidata a più di 2 cantanti.

L’imprimatur dell’ufficialità, la avremo durante la puntata di “Sarà Sanremo” del 15 dicembre. Ancora una volta una sostanziale presenza i giovani cantanti provenienti dai talent show. Intanto però bisogna attendere la conclusione di X Factor 11 per vedere se il possibile vincitore avrà la forza necessaria per poter approdare sul palcoscenico del teatro Ariston a febbraio 2018. Era già successo tre anni fa con Lorenzo Fragola che riuscì ad affermarsi con il suo brano inedito ed entrò nel cast dei Big a furor di popolo, voluto principalmente dall’allora direttore artistico Carlo Conti.

Per quanto riguarda i conduttori, come vi avevamo anticipato, Michelle Hunziker sarà sul palcoscenico del teatro Ariston accanto allo stesso Claudio Baglioni che farà delle incursioni, trasformandosi ancora una volta in presentatore dopo l’esperienza di “Capitani coraggiosi“. Ed a questo proposito è estremamente probabile la presenza come super ospite italiano di Gianni Morandi, proveniente dal successo de “L’isola di Pietro” e da quello del suo ultimo album dal titolo “D’amore d’autore“.



0 Replies to “Sanremo 2018 tutti i rumors sui possibili Big in gara”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*