Astrid et Raphaelle episodi Una scomparsa misteriosa e Un legame con il passato su Giallo


Due nuovi casi di cronaca nera per la poliziotta Raphaëlle Coste e la sua assistente autistica Astrid Nielsen.


Giallo propone oggi la seconda puntata di Astrid et Raphaelle con gli episodi Una scomparsa misteriosa e Un legame con il passato.

L’appuntamento è in prima serata con la serie francese e belga le cui atmosfere sono a metà strada tra il poliziesco e il thriller. Sette giorni fa è andata in onda la puntata pilota che aveva avuto in terra madre tanto successo da spingere la casa di produzione France 2 a realizzare una prima stagione completa di otto episodi la cui durata è di 52 minuti. L’episodio pilota però aveva una durata di un’ora e 30 minuti.

La trama generale è disponibile a questo link. Ricordiamo che Raphaëlle Coste è la poliziotta protagonista della serie insieme a Astrid Nielsen. I suoi ruoli sono interpretati rispettivamente da Lola DewaereSara Mortensen. Le due, chiamate anche le signorine in giallo, indagano su casi di cronaca nera.

Astrid et Raphaelle Una scomparsa misteriosa dove è girato

Astrid et Raphaelle: trama episodio Una scomparsa misteriosa

Nel primo episodio dal titolo Una scomparsa misteriosa un avvocato molto noto sta tenendo un’udienza in tribunale. Improvvisamente crolla a terra e muore. Sul posto viene immediatamente inviata Raphaëlle Coste, comandante della brigata criminale locale. Dopo le prime indagini la poliziotta ha bisogno di sapere altri indizi. Si rivolge così alla sua assistente Astrid Nielsen, autistica ma dalle grandi capacità professionali, che lavora come archivista presso la sezione documentaristica del commissariato.

La Nielsen non ha segreti per tutto quanto concerne i casi di omicidio e di cronaca nera avvenuti in zona. Consultando questa documentazione, Raphaëlle Coste viene a conoscenza di alcune notizie importanti sull’avvocato.

Intanto però i primi accertamenti del medico legale svelano che l’uomo sarebbe morto per un infarto. La Coste ed Astrid però sospettano che si tratti di un motivo completamente diverso. Infatti la vittima sembrava spaventata a morte. Saranno Astrid e Raphaëlle, grazie alle loro indagini, a scoprire i motivi per i quali l’avvocato era così terrorizzato. Le indagini le porteranno alla scoperta in una casa infestata da presunte presenze paranormale.

Astrid et Raphaelle Un legame con il passato

Astrid et Raphaelle: trama episodio Un legame con il passato

Questa volta Astrid e Raphaelle sono alle prese con un caso veramente singolare che addirittura sfocia nel paranormale. Intanto precedentemente due collaboratrici hanno già risolto una serie di misteri legati a fatti apparentemente inquietanti ma che poi si sono rivelati trappole tese da assassini per far cadere in tranelli le loro vittime.

In effetti la scoperta che fa Raphaelle questa sera è che Astrid possiede anche una buona conoscenza nel campo della medicina legale. E questa sua caratteristica si rivela importantissima per la risoluzione del caso in oggetto. Infatti molto presto viene riferito a Raphaelle che in città esiste un edificio apparentemente infestato da fantasmi.

Naturalmente c’è anche una vittima alla quale bisogna rendere giustizia. Bisogna cioè trovare l’assassino e renderlo innoquo prima che possa colpire ancora col pretesto dei fantasmi.

Astrid et Raphaelle Un legame con il passato trama

Astrid e Raphaelle – il cast completo

Di seguito il cast del film Astrid e Raphaelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sara Mortensen (Il vero amore) – Astrid Nielsen
  • Lola Dewaere – Raphaëlle Coste
  • Benoît Michel – Nicolas Perran
  • Daniel Njo Lobé – Commissario Carl Bachert
  • Geoffroy Thiébaut – Alain Gaillard
  • Julien Prévost – Jef Martino
  • Linda Massoz – Poliziotto
  • Husky Kihal – Henry Fournier
  • Timi-Joy Marbot – Théo
  • Eva Chico – Violetta Flores
  • Franck Mercadal – Yann Malcolm
  • Aliocha Itovich – Angus Nielsen
  • Bruno Forget – Lionel Lenoir
  • Jean Benoit Souilh – William


0 Replies to “Astrid et Raphaelle episodi Una scomparsa misteriosa e Un legame con il passato su Giallo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*