Non è L’ Arena 3 dicembre con la Mussolini e le “Capitane” di Serie A


Tutti gli ospiti e gli argomenti di cui si occupa Massimo Giletti nell'appuntamento di questa sera


Massimo Giletti torna, questa sera, 3 dicembre su La7 con la quarta puntata di Non è L’Arena. L’appuntamento con il nuovo talk show della rete di Urbano Cairo è alle 20.30. In studio, tra gli ospiti Alessandra Mussolini e Emanuele Fiano politico e architetto italiano, responsabile nazionale PD con delega alle Riforme e deputato del Partito Democratico.

Non è L’ Arena, gli argomenti di cui si occupa il conduttore

Si inizia con un dibattito su uno scottante fatto di cronaca: l’irruzione di alcuni esponenti dell’associazione Veneto Fronte Skinheads durante una riunione dei volontari della Rete Como Senza Frontiere, che assiste i migranti. Questo evento ha riportato sotto i riflettori il pericolo di un ritorno dell’estrema destra. A discuterne in studio Alessandra Mussolini e Emanuele Fiano, politico e architetto italiano, responsabile nazionale PD con delega alle Riforme e deputato del Partito Democratico.

Subito dopo Massimo Giletti fa un’incursione nel mondo dello sport, in particolare tra i campi di calcio. E si mette dalla parte delle donne dei grandi giocatori. La domanda che pone è la seguente: com’è la vita al fianco di un calciatore di Serie A? A rispondere saranno Le Capitane Erjona Sulejmani (moglie di Blerim Dzemaili), Jessica Melena (moglie di Ciro Immobile), Émilie Nef Naf (ex di Jérémy Ménez), Michela Persico (fidanzata di Daniele Rugani) e Silvia Slitti (moglie di Giampaolo Pazzini). Tutte queste prime donne del calcio saranno protagoniste di un docureality sulla loro vita.

Il terzo tema trattato è terremoto che ha colpito drammaticamente il centro italia lo scorso anno. Il 24 agosto 2016 una scossa di magnitudo 6.0, sconvolse la vita di migliaia di persone. Giletti va a vedere a che punto è la ricostruzione. E per parlare del ritorno auspicato alla normalità, è ospite in studio Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice che recentemente ha annunciato la propria candidatura alla presidenza della Regione Lazio.

A tali argomenti se ne potranno aggiungere altri dettati dall’imminente attualità.

Non è L’ Arena come seguire il programma

Oltre che su La7 in diretta, si può seguire il talk show sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena dove è fruibile lo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero. Inoltre saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.

Non è L’ Arena i riferimenti web

Per commentare e seguire sui social il programma, questi sono i riferimenti:

su twitter @nonelarena;  su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.



0 Replies to “Non è L’ Arena 3 dicembre con la Mussolini e le “Capitane” di Serie A”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*