Intrattenimento
Amici 21, 2 aprile 2022, diretta terza puntata, eliminati John Erik e Leonardo
Indice dei contenuti
Questa sera, 2 aprile 2022, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 21. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.
Amici 21, 2 aprile 2022, diretta terza puntata
Inizia il programma. Maria introduce il giudice speciale della serata: Sabrina Ferilli. La Ferilli sostituirà Stash per questa sera.
Dopo aver fatto il suo ingresso, Sabrina è accolta e “spaventata” da un vecchio “amico” conosciuto a Tu si que vales, Giovannino.
La squadra estratta dai giudici è quella Todaro-Cuccarini, che sfida Peparini-Pettinelli.
La prima manche inizia con Sissi vs Dario. La cantante si dice un po’ imbarazzata perché deve sfidare il proprio fidanzato. Sissi canta “Can’t take my eyes off of you”.
Emanuele Filiberto si dice entusiasta: “Amo molto la voce di Sissi”. Anche la Ferilli ha apprezzato molto l’esibizione.
Dario balla insieme a John Erik una coreografia sulle note del Barbiere di Siviglia.
Entrambe le performance sono apprezzate, ma vince Sissi.
La seconda prova è Nunzio vs Albe. Nel corso della settimana Nunzio ha iniziato a registrare dei mini tutorial per spiegare la danza latino-americana alla Prof Celentano. “Devo dire che è simpaticissimo, ti ringrazio molto” – commenta Alessandra. Nunzio le manda un bacio.
Albe canta “Non voglio mica la luna”. Nunzio balla un paso doble con Serena. I giudici preferiscono Nunzio.
La prima manche è vinta dalla squadra Peparini-Todaro. A rischio eliminazione sono John Erik, Crytical e Albe. Il primo eliminato di questa sera è John Erik, che prima di congedarsi ringrazia tutti con il cuore.
Amici 21, 2 aprile 2022, eliminato John Erik e seconda manche
Per la seconda manche, Cuccarini e Todaro decidono di sfidare Celentano e Zerbi. La prima prova è Alex vs Luigi. Alex canta “Dedicato”, Luigi “Hot stuff”.
“Luigi ha fatto una versione speciale di questa canzone. È sempre molto bravo e molto forte” – commenta Sabrina. Emanuele Filiberto preferisce Alex. Stefano assegna la vittoria a Luigi.
La seconda prova è Carola vs Sissi. Sissi incanta la giuria con la sua cover della colonna sonora de “La vita è bella” e vince.
La terza prova è Corale vs Michele. La squadra Cuccarini Todaro canta e balla “Man in the mirror” di Michael Jackson. Michele balla una coreografia di modern, ma Maria punzecchia di Celentano facendole notare che in realtà si tratta di una coreografia classica.
Todaro avvalora questa tesi, facendo infuriare Alessandra: “Sei un ragazzino”. “Sono giovane ma ho fatto trent’anni di carriera uguale. C’è gente che secondo te doveva andare a lavorare in campagna che ora fa parte dei professionisti del programma” – risponde piccato Raimondo. “Stefano De Martino era criticato e ora fa il giudice” – concorda Stefano.
Amici 21, Zerbi e Cele i più fighi della tele
Vince la prova Michele, che assegna la vittoria della manche a Zerbi-Celentano. A rischio eliminazione sono Nunzio, Aisha e Sissi.
Nunzio e Todaro regalano alla Celentano una crema contro le punture di tarantola. Lei apprezza il dono, ma lo rifiuta.
Al ballottaggio finale va Nunzio.
Celentano e Zerbi lanciano un guantone di sfida tra prof sulle note di “La notte vola”, celeberrimo brano di Lorella.
Todaro e Cuccarini ne offrono una versione scintillante. Zerbi e Celentano diventano Lorello e Lorella e cantano il brano con un testo completamente riscritto ed adattato alla situazione. “Zerbi e Cele i più fighi della tele” fanno persino partire un trenino con giurati ed avversari. La Ferilli è l’unica conquistata dalla performance fuori dagli schemi. Stefano ed Emanuele Filiberto votano Cuccarini-Todaro.
Amici 21, 2 aprile 2022, terza manche
Continuano i guanti di sfida, Giovannino ne lancia uno a Sabrina. Ballano entrambi una coreografia disco.
La terza manche è Cuccarini – Todaro vs Zerbi – Celentano. La prima prova è un vero guanto di sfida: Alex vs Luigi devono affrontare una “prova performer” sulle note di “Sex bomb”. Entrambi i cantanti scelgono il proprio look e propongono una propria interpretazione del brano. Vince Luigi.
La seconda prova è Leonardo vs Sissi. Leonardo balla una sensuale coreografia, Sissi duetta con Alex sulle note di “Shallow”. Vince Sissi.
La terza prova è Luigi ed LDA vs Serena e Sissi. Vincono le ragazze e decretano la vittoria della loro squadra. A rischio eliminazione sono Leonardo, LDA e Luigi. Al ballottaggio finale va Leonardo.
Amici 21, 2 aprile 2022, un ballottaggio speciale
Nino Frassica propone i suoi Amici senior. Subito dopo Nunzio e Leonardo si sfidano per rimanere in gara. Stefano ritiene che il ballottaggio sia uno dei più belli di sempre e che sia equo, chiede perciò una prova di improvvisazione: un samba.
Tornati in casetta, Nunzio e Leonardo spiegano di avere un buon rapporto e di non sentire competizione perchè c’è reciproca stima. Maria chiede loro di andare a prendere la busta che contiene il nome dell’eliminato. Leonardo deve abbandonare il programma. “Non stai uscendo perchè sei più scarso, ma solo per una preferenza. Vali tanto” – gli dice Nunzio confortandolo.
In studio Fabrizio Moro canta il brano con cui ha gareggiato a Sanremo, “Sei tu”.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
Intrattenimento
Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart
Indice dei contenuti
Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.
La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.
L’evento benefico per aiutare le mense francescane
L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.
La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.
Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti
Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.
Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.
Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda