Connect with us

News

Avanti un altro 2021 il ritorno su Canale 5, come partecipare ai casting

Ultime settimane per poter partecipare alle selezioni del game show preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Pubblicato

il

avanti un altro casting 2021 copertina
Ultime settimane per poter partecipare alle selezioni del game show preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Condividi su

La società di produzioni televisive Sdl 2005 ha aperto i casting per la nuova stagione di Avanti un altro. Il game show torna su Canale 5 dal prossimo lunedì 8 marzo nella fascia preserale. Oltre all’appuntamento quotidiano sono previste alcune puntate speciali che andranno in onda in prime time. La trasmissione è attualmente alla ricerca di nuovi concorrenti.

avanti un altro casting conduttori

Avanti un altro, quando inizia

La nuova edizione di Avanti un altro, condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, prende il posto di Caduta libera di Gerry Scotti. I protagonisti del game show sono persone comuni che tentano di rispondere ad alcune domande di cultura generale. E come è già avvenuto in passato anche quest’anno la trasmissione si arricchisce di due appuntamenti speciali che verranno trasmessi in prima serata. Le date di messa in onda sono il 12 e il 19 marzo, a meno di ulteriori cambiamenti. Nelle puntate del prime time parteciperanno alcuni volti noti dello spettacolo che doneranno il proprio montepremi in beneficenza. 

Ma sostanzialmente il format, in onda dal 2011, rimane invariato. Nella prima fase di gioco i concorrenti affrontano la Tripletta. Devono rispondere correttamente ad almeno tre quesiti su quattro che riguardano un argomento specifico. Le domande vengono poste da Bonolis o dai membri del Salottino, ovvero l’ex Minimondo.

Se il concorrente di turno supera la prova pesca il Pidigozzo, il rotolino che contiene una somma di denaro o un imprevisto. Dopodiché si trova a scegliere tra due opzioni. Può proseguire o fermarsi detenendo il titolo di campione fino a quando uno sfidante supera il suo montepremi. Se invece non fornisce le risposte corrette viene estromesso dal gioco.E lascia spazio al candidato successivo. Al termine del primo step tutti gli eliminati vengono ripescati e scelgono un Pidigozzo. Vince la puntata chi ha sorteggiato la somma di denaro più alta.

Nel gioco finale il concorrente deve rispondere, in 150 secondi, a 21 domande. Ma a differenza dei classici quiz deve fornire la risposta sbagliata. Se riesce a realizzare l’en plein vince il montepremi in palio.

avanti un altro casting 2021 provino

Come partecipare ai casting

Attualmente sono aperti i casting per trovare nuovi concorrenti per il game show Avanti un altro. Il requisito fondamentale è il desiderio di mettersi in gioco.

I candidati devono essere maggiorenni, di qualsiasi nazionalità. Ma devono necessariamente rispecchiare una delle seguenti categorie Star delle Tv locali, Appassionati e studiosi del passato. E ancora Sosia, Nerd, Nobiltà e Fobici. Ma anche Inventori, Eterni secondi, Cervelloni, Amanti della cucina e Virtuosi. La redazione sta inoltre cercando concorrenti per le categorie Amanti dei vizi, Magia e Mistero, partecipanti a concorsi di ogni genere.

Per poter partecipare alle selezioni è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 3518714814 o scrivere una mail all’indirizzo avantiunaltro@sdl2005.it.

In entrambi i casi occorre fornire i dati anagrafici, la città di residenza, il contatto telefonico ed una fotografia. Ed essi va obbligatoriamente aggiunta la seguente dicitura che è valida come liberatoria per la trasmissione. “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento Europeo 679/2016, così come da informatica Privacy sul sito www.sdl.tv”.

E’ possibile, in alternativa, anche compilare il form direttamente sul sito www.sdl.tv nella sezione casting. La produzione dopo aver ricevuto le candidature si mette in contatto con le persone selezionate per organizzare un provino.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it