Connect with us

Soap e serie tv

Il Commissario Ricciardi quarta puntata Il giorno dei morti – trama, come finisce

Questa volta il protagonista deve confrontarsi con la morte di uno scugnizzo napoletano. Scopre una realtà sconvolgente.

Pubblicato

il

Il commissario Ricciardi Il giorno dei morti
Questa volta il protagonista deve confrontarsi con la morte di uno scugnizzo napoletano. Scopre una realtà sconvolgente.
Condividi su

Il commissario Ricciardi va in onda questa sera con la quarta puntata dal titolo: Il giorno dei morti. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata. Protagonista della serie è Lino Guanciale. La regia è di Alessandro D’Alatri. Ecco quanto è accaduto nelle puntate precedenti e quanto avviene, invece, questa sera.

Il Commissario Ricciardi riassunto della puntata precedente

Nella puntata precedente il Commissario si era confrontato con un omicidio molto intricato avvenuto nella Napoli Bene degli anni Trenta. La contessa di Chiamparino era stata trovata morta. Donna di grande fascino, ma estremamente chiacchierata in città, è stata uccisa a tradimento.

Il caso si rivela molto più complicato di quanto non apparisse, in realtà. E solo grazie alla capacità di Ricciardi di ascoltare le ultime parole delle vittime di morte violenta, l’assassino viene assicurato alla giustizia. Infatti il fantasma della contessa richiama la sua attenzione su un anello che non ha più al dito. Intanto la giovane Enrica continua ad essere perdutamente innamorata del commissario.

Il Commissario Ricciardi Il giorno dei morti, trama 

Siamo a Napoli in un autunno cupo e piovoso che ha fatto seguito ad un’estate torrida. La città è sotto una coltre di nuvole e di nebbia. E si sta avvicinando la ricorrenza del 2 novembre, giorno dedicato alla commemorazione dei defunti.

Proprio nel corso di questa settimana, qualche giorno prima dei Morti viene trovato il cadavere di un bambino. Il suo nome è Matteo ma il nome con tutti era chiamato da tutti era Tettè.

Il piccolo è, all’apparenza, uno dei tanti scugnizzi che vivono di espedienti nei vicoli della città. Un bambino solo, il cui corpicino, però, è talmente magro da sembrava, a prima vista, morto di stenti.

La realtà, invece, è un’altra. Infatti, presto Ricciardi scopre che forse la morte non è stata naturale ma causata da avvelenamento. Chi poteva volere la morte di un bambino apparentemente innocuo e senza mezzi di sostentamento?  La scoperta della verità mette Ricciardi seriamente in pericolo di vita. E costringe Enrica a pronunciare un voto ed a fare una promessa purchè Ricciardi esca indenne da questa situazione divenuta per lui pericolosissima.

 Il cast completo della serie

Di seguito il cast della serie Il Commissario Ricciardi in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lino Guanciale: Luigi Alfredo Ricciardi
  • Antonio Milo: Raffaele Maione
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo
  • Nunzia Schiano: Rosa Vaglio
  • Martin Gruber: Manfred Kaspar von Brauchitsch
  • Maria Vera Ratti: Enrica Colombo
  • Serena Iansiti: Livia Lucani
  • Fabrizia Sacchi: Lucia Caputo
  • Mario Pirrello: Angelo Garzo
  • Marco Palvetti: Falco
  • Peppe Servillo: don Pierino Fava
  • Adriano Falivene: Bambinella
  • Massimo De Matteo: Giulio Colombo
  • Susy Del Giudice: Maria Tritone

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it