MasterChef Italia 9 prima puntata in replica su Tv8


Al via la prima puntata in replica del talent culinario. Tra le novità di questa edizione: skill test e grembiule grigio.


Venerdì 11 settembre Tv8 propone, in replica, la prima puntata di MasterChef Italia 9.

La giuria è composta dai tre chef stellati: Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Tra le novità c’è l’introduzione dei skill test ed il grembiule grigio. Per conquistarlo i concorrenti dovranno superare tre step per aggiudicarsi un posto nella Masterclass che consistono in una presentazione di un piatto a scelta, un test di abilità e la prova finale.

Masterchef Italia 9 diretta 11 settembre – prove concorrenti masterclass

La diretta inizia con l’ingresso dei tre giudici all’interno dello studio di Masterchef. Spiegano ai concorrenti che sono stati selezionati con grande criterio. Devono reputarsi già fortunati ad essere stati scelti.

In questa edizione saranno ancora più esigenti. Per entrare nella Masterclass infatti i partecipanti dovranno superare ben tre prove.

Con il grembiule grigio i concorrenti  affrontano le prove di abilità, con il grembiule bianco invece andranno direttamente alla fase finale.

Nella prima fase i giudici potranno scommettere su un aspirante chef. Nel caso il parere di un giudice sia contrario a quello dei due colleghi, potrà portare direttamente alla fase successiva, il concorrente al quale vuole riporre fiducia.

Masterchef Italia 2019 diretta 19 dicembre bruno barbieri

Masterchef Italia 9, replica 11 settembre – La prima fase di selezione

Dopo l’introduzione si entra nel vivo dalla prima puntata di Masterchef  Italia 2019 con la prima fase di selezione. I partecipanti hanno a disposizione 45 minuti per preparare un piatto a scelta.

Per conquistare i giudici, gli aspiranti chef puntano su ricette tradizionali o sull’utilizzo di carni particolari. C’è chi ha scelto di cucinare la faraona o il piccione e chi come Davide, in un unico piatto, si è messo in gioco mescolando il coniglio con la capra. Alcuni hanno optato per ravioli, tortellini o la carbonara.

Masterchef Italia 2019 diretta 19 dicembre davide

Nel complesso i giudici sono soddisfatti del livello culinario. Al termine degli assaggi, Paolo, Maria Teresa, Marisa hanno ottenuto il grembiule grigio e affronteranno le prove di abilità.

Davide, Milenis,Antonio,Fabio, Domenico, Nicolò invece hanno conquistato il grembiule bianco.

Masterchef Italia 2019 diretta 19 dicembre marisa

Altri concorrenti come Pippo, Alessandro, Maria Cristina, Francesco e Mirko non sono riusciti ad ottenere il consenso dei giudici. Mirko, in particolare, ha infastidito Barbieri per la presunzione e la totale mancanza di preparazione.

Andrea invece ha rischiato di lasciare la trasmissione. Bruno Barbieri ha scelto di scommettere su di lui concedendogli il grembiule grigio.

Masterchef Italia 2019 grembiule grigio

Continuano gli assaggi

Dopo il primo gruppo di concorrenti, gli assaggi continuano. Giada ha ottenuto il grembiule bianco preparando l’agnello con le ciliegie.

A lei si aggiungono Francesca ed  Andrea, che oltre al talento, ha commosso i giudici per la sua storia personale. Avendo perso il padre quando era piccolo, la madre ha cresciuto da sola quattro figli.

Masterchef Italia andrea

Vincenzo, Claudio, Enzo, Michela,Luciano,Andrea, Francesco ed Alexandro hanno ottenuto il grembiule grigio. Alberto, Massimiliano, Claudia,Sara e Franca non hanno superato la selezione. Giorgio Locatelli ha scelto di concedere una chance a Giulia apponendo la propria firma sul grembiule grigio.

Masterchef Italia giorgio locatelli

Antonino Cannavacciuolo ha invece salvato Elisa in quanto la ragazza ha avuto il coraggio di rivisitare, in minima parte, una ricetta originale dello chef.

Termina così la prima puntata di Masterchef Italia 2019.



0 Replies to “MasterChef Italia 9 prima puntata in replica su Tv8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*