Connect with us

Reality Show

Grande Fratello Vip 5 diretta 1 febbraio 2021 – Alda D’Eusanio a rischio eliminazione

Alda d'Eusanio a rischio squalifica per aver pronunciato una frase razzista

Pubblicato

il

Alda d'Eusanio a rischio squalifica per aver pronunciato una frase razzista
Condividi su

Questa sera, 1 febbraio 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta una nuova puntata del Grande Fratello Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nella Casa al momento sono rimasti: Adua Del Vesco, Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Giulia Salemi, Samantha De Grenet.

Grande Fratello Vip 5 diretta 1 febbraio 2021 – Alda D’Eusanio a rischio eliminazione

Inizia il programma. Si parla delle tensioni tra Giulia Salemi e Tommaso Zorzi. Tra i due è guerra aperta. A complicare la situazione Dayane, che accusa la Salemi di cercare di mischiare le carte nella casa, rompendo gli equilibri e ferendo gli altri.

Tommaso è rimasto molto deluso dal “tradimento” di Giulia, che l’ha eliminato dal televoto per il secondo finalista al fine di proteggere e favorire Pierpaolo, e da allora non si fida più di lei.

Giulia ha trascorso una bruttissima settimana anche a causa di accesi scontri con Pierpaolo. Dopo che Pretelli è diventato secondo finalista di questa edizione del Gf ed ha rivisto Elisabetta, la Salemi si è ingelosita. Giulia è rimasta ferita dal fatto che Pierpaolo abbia confessato che gli brillano gli occhi quando è in presenza della Gregoraci e che abbia espresso il desiderio di uscire a cena con la ex “amica speciale”. “Mi sembra fantascienza tutto ciò. Se faccio voglio ricevere” – ha confessato Giulia delusa.

“Mi rendo conto che sia complicato. Dopo 85 giorni salutarlo e dare dimostrazioni a lui in quel momento speciale, come avrei fatto con Andrea, è stato bello. Non ti preoccupare per la cena, in caso andremo tutti insieme, stai serena” – la rassicura Elisabetta in collegamento dallo studio.

Grande Fratello Vip 5 diretta 1 febbraio 2021 – Alda squalificata?

Si passa a parlare di Alda D’Eusanio. Il suo ingresso all’interno della casa è stato un ciclone di gioia ed entusiasmo. I suoi coinquilini sono stati conquistati dal suo brio e la apprezzano moltissimo.

Alda ha però pronunciato una frase sconveniente, dai toni razzisti, utilizzando la parola “negro”. “Chiedo scusa, ma c’è da dire che oggi come oggi nel parlare sbagliamo utilizzando entrambi i termini. Non lo si fa con cattiva intenzione, è semplicemente che fino a qualche anno fa si usava questo termine. Mi dispiace infinitamente” – afferma Alda.

Si può sbagliare, io in primis sbaglio. Mi dispiace riprendere la signora Alda, che è donna d’esperienza, ma non posso far passare questo termine che mi è stato rivolto tante volte” – dice Enock in studio.

Chiedo perdono per quello che la razza bianca ha fatto nei confronti delle persone di colore nero. Dovete però accettare e perdonare se viene utilizzato un termine in maniera in propria, ma non in senso spregiativo. Non solo la parola era sbagliata, ma anche la battuta era di cattivo gusto. Chiedo ancora scusa” – controbatte Alda.

Alfonso apre un televoto flash. Sarà il pubblico a decidere se quello della D’Eusanio è stato solo uno scivolone – e quindi merita di essere salvata – oppure deve abbandonare la casa.

Grande Fratello Vip 5  – Andrea Zenga incontra il fratello

È il momento di Andrea Zenga, che – la scorsa settimana – è rimasto profondamente turbato dall’incontro con suo padre Walter. Andrea sperava di ricevere più affetto e comprensione ed è confuso riguardo a come potrà evolvere il loro rapporto in futuro.

“Mi aspettavo più tenerezza da parte di Walter Zenga nell’approccio, l’ho visto molto sulla difensiva, non si è messo in discussione e non ha mai detto mi dispiace. Però è pur vero che potrebbe essere riservatezza nell’esprimere i propri sentimenti” – commenta Stefania.

Dayane difende Walter Zenga e sprona Andrea a riallacciare i rapporti con lui, perché “la vita è adesso”.

Stasera Andrea ha la possibilità di rivedere suo fratello Nicoló e confrontarsi con lui.

”Sei il migliore, sono così fiero di te. Vederti soffrire mi ha fatto star male. Sei qui per divertirti e non devi preoccuparti di nessuno, al fuori ci pensiamo noi” – dice Nicoló.

Andrea piange ricordando quanto il fratello abbia sofferto ed affermando di trovare ingiusto il fatto di essere stato il primo a confrontarsi con il padre.

”Avrei sperato in un atteggiamento diverso, ma diciamo che voglio apprezzare il gesto. Voglio sperare che non sia riuscito ad esprimersi. Bisogna vedere altro, un po’ di più” – continua Nicoló, commentando l’incontro tra Andrea ed il padre.

Momento televoto: il pubblico a casa ha deciso che Alda può rimanere in gioco. “Sono contenta di restare, ma mi dispiace aver arrecato dolore a qualcuno” – commenta la D’Eusanio.

Grande Fratello Vip 5 diretta 1 febbraio 2021 – mamma Fariba

C’è una sorpresa per Giulia. Sua mamma Fariba è pronta a riabbracciarla. Prima però la Salemi regala una confessione molto intima: “Mi sto innamorando di Pierpaolo”.

Mamma Fariba sgrida Giulia e le dà qualche consiglio, ma poi la abbraccia affettuosamente.

Alfonso le presenta Pierpaolo. Hai decifrato il lucchetto del mio cuore. La luce nei tuoi occhi la vedo ogni giorno quando ti vedo con la mia Giulia” – gli dice Fariba. “Mi sto innamorando anche io di Giulia, non è sola“ – risponde Pierpaolo. Fariba abbraccia entrambi.

Grande Fratello Vip 5  – Carlotta si sposa

Si parla di Carlotta e del suo fidanzato Nello. La coppia è stata protagonista di Temptation Island e, dopo un brutto momento di crisi, è rimasta unita e più innamorata che mai.

Carlotta si è lamentata nella casa che Nello non le fa mai sorprese romantiche. Stasera però le ha preparato cuori, girasoli ed una proposta di matrimonio difficile da rifiutare. Nello è molto emozionato ed imbarazzato, ma per questo ancor più tenero. “Siiiiii” – urla Carlotta emozionata. Nei fiori è nascosto un anello di fidanzamento. “Alfo io ho già preparato tutto” – aggiunge Carlotta, che rientra poi in casa continuando ad urlare: “Mi sposoooo”.

Grande Fratello Vip 5 diretta 1 febbraio 2021 – crisi Zelletta ed eliminato della settimana

Dopo l’opportunità di arrivare in finale che gli è stata negata dal televoto, Andrea Zelletta è entrato in crisi. Il ragazzo ha preso talmente male il verdetto che ha pensato di abbandonare la casa. Oggi però afferma di stare meglio.

A turbarlo però è stato anche il risentimento di Maria Teresa, che dopo aver ricevuto una nomination da parte sua si è sentita tradita ed ha ritenuto di aver mal riposto la propria fiducia. La Ruta però supera anche questo televoto. È Carlotta ad abbandonare la casa del Grande Fratello.

Momento nomination: Stefania vota Samantha, Rosalinda nomina Andrea Zenga, Tommaso fa il nome di Giulia, Samantha vota Stefania, Andrea Zenga nomina Rosalinda, Maria Teresa nomina Samantha, Dayane fa il nome di Maria Teresa.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it