Lo Spot in tv che analizziamo oggi è quello di Viva RaiPlay. Alla vigilia di quella che la Rai ha annunciato come una rivoluzione, affidata a Fiorello con lo spettacolo intitolato, appunto, Viva RaiPlay. L’ora x è fissata per lunedì 4 novembre nell’access prime time (dopo il telegiornale delle 20), in contemporanea su Rai1 e RaiPlay. Poi, il programma continuerà solo […]
Tiki Taka da domenica 27 ottobre torna su Canale 5 con Pierluigi Pardo alla conduzione. Nella nuova collocazione autunnale, come primo ospite, arriva uno dei portieri più noti del calcio italiano e internazionale: Gianluigi Buffon attualmente ritornato a difendere la porta della squadra della Juventus. Dopo l’inizio della stagione su Italia 1, il programma il cui […]
La bontà d’animo, la bontà di una scelta, quella di un prodotto o di un comportamento. Su cosa sia effettivamente buono abbiamo alcuni generici punti fermi in comune e poi infinite, piccole declinazioni particolari. Quelle che sfumano la questione fino a renderla irriducibile ad elementi fissi. L’azienda dolciaria Loacker ha deciso di provare a dire […]
E se quando dobbiamo cambiare casa ascoltassimo ciò che hanno da dirci i nostri animali? Ha provato ad immaginarlo Casa.it, con una campagna pubblicitaria divertente, in cui i protagonisti sono proprio alcuni simpatici animali domestici. Il sito internet Casa.it è nato per la ricerca online di una casa o di un appartamento e per facilitare […]
Esselunga vuole affermarsi come food company. La catena milanese di supermercati ha deciso di garantire ogni giorno ai propri clienti più di duecento ricette gastronomiche già pronte, realizzate direttamente all’interno dei Superstore. Un’attività iniziata dagli anni ’60 per alcune preparazioni, ma che ora subirà un’implementazione senza precedenti.
Fiorello e Fabio Rovazzi li avevamo visti insieme per la prima volta in uno spot Wind dello scorso dicembre. Lo youtuber vestiva i panni di un rapitore che aveva preso in ostaggio una famiglia, mentre Fiorello era il Commissario di Polizia impegnato a coordinarne la liberazione. Era un esordio importante, perché segnava il primo atto di una coppia inedita.
“Finché la barca va, lasciala andare”, cantava Orietta Berti nel suo grande successo del 1970. Talvolta, però, anche la barca sembra aver bisogno del suo aiutino.
La battuta è ben poco divertente, ma forse è tra le prime a cui si pensa quando ci si imbatte nella pubblicità di RubaXX, il prodotto per le articolazioni di cui la stessa cantante emiliana è diventata testimonial.
Per la Rai, la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è un appuntamento fisso. Spesso impegnata anche come co-produttrice di alcune pellicole, la tv pubblica copre ogni anno l’evento con una programmazione ad hoc, spalmata su molti dei suoi canali. Quest’anno ha deciso di fare lo stesso, schierando le proprie risorse a partire da uno spot tv di grande impatto dedicato all’evento lagunare.
Le Galatine Sperlari sono tra le caramelle più conosciute della nostra industria dolciaria. Piccole tavolette di latte, miele, zucchero e yogurt che dal 1956 ingolosiscono bambini e adulti dagli scaffali dei supermercati o nei dispensatori dei bar.
Miriam Leone è il nuovo volto di L’Oreal Paris Italia. Da quest’estate, l’attrice, modella ed ex Miss Italia presta la sua femminilità al colosso della cosmetica e sarà l’ambasciatrice del marchio nel nostro Paese. Le fa compagnia – a livello internazionale – niente meno che Cèline Dion, in una campagna realizzata intorno a donne carismatiche e determinate, oltre che belle.