Connect with us

Soap e serie tv

Vivi e lascia vivere 28 maggio – Episodi La minaccia e L’addio

In prima serata su Rai 1 gli ultimi due episodi della serie con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, diretta da Pappi Corsicato

Pubblicato

il

Vivi e lascia vivere 28 maggio - Episodi La minaccia e L'addio
In prima serata su Rai 1 gli ultimi due episodi della serie con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, diretta da Pappi Corsicato
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, giovedì 28 maggio alle 21:25, su Rai 1 va in onda la sesta e ultima puntata di Vivi e lascia vivere. Gli episodi 11 e 12, intitolati La minaccia e L’addio, chiudono la prima stagione della serie tv prodotta da Rai Fiction e Angelo Barbagallo per Bibi Film TV. Laura, già in apprensione per Giovanni dopo un brutto incidente, deve far fronte alla situazione critica della sua attività, tra minacce e colpi di scena.

Vivi e lascia vivere - Trama serie tv di Rai 1

Vivi e lascia vivere – Trama serie tv di Rai 1

Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) è la protagonista di Vivi e lascia vivere. Donna forte e indipendente, mette da parte le ambizioni personali per crescere i figli. Il marito Renato (Antonio Gerardi), intanto, viaggia sulle navi da crociera come musicista libertino e ludopatico.
Quando Laura scopre che ha una nuova famiglia a Tenerife, dice a tutti che è morto in un incendio. Lei, per riscattarsi, apre un’attività di street food che vende sartù di riso.

La finanzia Toni Romani (Massimo Ghini), amore giovanile rincontrato per caso. Ora è un magnate che gestisce hotel di lusso. Laura lo trova cambiato rispetto alle inclinazioni malavitose giovanili – rivissute nei flashback interpretati dai figli di Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini – ma poi scopre che gli illeciti sono ancora la sua fortuna. Nonostante ciò, si innamorano di nuovo.

Vivi e lascia vivere 28 maggio - Laura scopre che Toni è accusato di omicidio

In famiglia, Laura è osteggiata dalla figlia maggiore Giada (Silvia Mazzieri) ed ha un rapporto complesso con Nina, mentre con Giovanni l’affetto è incondizionato. È Giada a scoprire che Laura ha mentito sulla morte del padre. Rintraccia Renato e lo riporta a Napoli, esponendo Laura alla riprovazione di tutti.

Abbandonata dai figli e dalle amiche, si ritrova a poter contare solo su Toni, che però soffre di gravi problemi cardiaci. Inoltre viene accusato di omicidio e diventa latitante.
Vivi e lascia vivere 28 maggio - Renato durante la partita che lo rovina

Renato prova a fare il padre modello. Grazie ad una consistente vincita, ripaga i suoi debiti di gioco, ma poi perde tutto di nuovo in una bisca clandestina.
Laura – indomita, convinta di essere nel giusto e di poter recuperare il rapporto con i figli – affronta gli aguzzini di Renato e si espone per saldare il debito. In cambio, l’ex marito deve lasciare Napoli.

Lo sfacelo sembra totale. Per Laura arriva l’ennesima tegola: un’auto investe il figlio Giovanni all’uscita da una festa.

Vivi e lascia vivere 28 maggio - Trama episodio 11 La minaccia

Vivi e lascia vivere puntata 28 maggio – Trama episodio 11 La minaccia

L’episodio 11, intitolato La minaccia, apre la sesta e ultima puntata di Vivi e lascia vivere, in onda giovedì 28 maggio su Rai 1. L’apprensione per le condizioni di Giovanni è tanta. Tutta la famiglia Ruggero è raccolta in ospedale, così come le amiche e colleghe di Laura. Perfino Toni decide di interrompere la sua latitanza, rischiando di essere arrestato pur di fargli visita. Verso di lui, il figlio di Laura ha sviluppato un legame paterno, mancato con Renato.

Giovanni ha partecipato ad una festa, ha bevuto ed ha baciato Luca, il fratello della fidanzata Sara, con lei lì presente. Avvertiva un amore per Luca da tempo, ma non riusciva a vivere appieno la sua omosessualità. È uscito sconvolto dal locale delle festa ed ha iniziato a vagare per strada ubriaco, fino a quando un’auto lo ha investito.

Tuttavia, le sue condizioni non sono così gravi da metterne a rischio la vita. Intanto a Laura arrivano minacce che, per la prima volta, minano il suo indomito coraggio.

Renato decide di tornare a Tenerife e l’attività di street food è pericolosamente a rischio.

Puntata 28 maggio - Trama episodio 12 L'addio

Puntata 28 maggioTrama episodio 12 L’addio

L’addio è il titolo dell’episodio 12 di Vivi e lascia vivere che chiude la sesta puntata e la prima stagione della serie. Laura è combattuta. Scossa dai pesanti avvertimenti ricevuti, considera l’ipotesi di desistere e vendere lo Street Sartù. Insolitamente, sono le amiche a tentare di infonderle coraggio. Rosa, Marilù, Daniela e Lorenza si dimostrano intransigenti: vogliono continuare a lavorare e non accettano che la loro datrice di lavoro si arrenda.

Laura, però, è intimorita dalle minacce. Inoltre, è provata dagli eventi e pensa alla famiglia visto che, dopo molto tempo, con i tre figli la situazione sembra migliorare. Giada l’ha osteggiata e tenuta lontana perfino nel giorno della sua laurea, ma ora pare disposta quantomeno ad una tregua. Chiuso il capitolo con l’adorato padre Renato, ha iniziato una relazione con Luciano – il gestore del night club in cui lavora – ed ha rinunciato a partire per New York.
Laura e Giada discutono

Nina continua a vivere il complicato amore per Andrea, affetto da disturbi di personalità. Anche lei, in ogni caso, apre spiragli nel rapporto con la madre. Mentre, con Giovanni bastano poche confidenze per ritrovare un feeling mai veramente interrotto.

Laura prova a trovare un compromesso con i ricattatori per non chiudere l’attività e, al tempo stesso, proteggere al famiglia. Non poter contare sulle influenze di Toni è un grosso problema. Cede alle richieste degli aguzzini, ma gli avvenimenti sconvolgono di nuovo i suoi piani. Sono gli ultimi colpi di scena delle prima stagione di Vivi e lascia vivere.

La fiction serie girata a Napoli con la regia di Pappi Corsicato

La fiction serie girata a Napoli con la regia di Pappi Corsicato

La regia di Vivi e lascia vivere è di Pappi Corsicato, al suo esordio in una fiction televisiva. Nellintervista a maridacaterini.it ha spiegato la sua ricerca di immagini lontane dai filtri stereotipati in genere applicati a Napoli. Fotografia e inquadrature sono studiate per esaltare gli scorci, come quelli di Posillipo, in un’atmosfera peculiare.

A Napoli e ad Eduardo De Filippo si deve anche la caratterizzazione del personaggio di Laura. Una figura che condensa la forza di Filumena Marturaro, storica figura femminile del teatro eduardiano.

Il cast completo e le musiche di Vivi e lascia vivere – Attori, personaggi interpretati, sigla e colonna sonora

Il cast completo e le musiche di Vivi e lascia vivere – Attori, personaggi interpretati, sigla e colonna sonora

Il cast completo di Vivi e lascia vivere. Con l’elenco degli attori e i personaggi interpretati:

  • Elena Sofia Ricci – Laura Ruggero
  • Massimo Ghini – Toni
  • Antonio Gerardi – Renato Ruggero
  • Silvia Mazzieri – Giada Ruggero
  • Carlotta Antonelli – Nina Ruggero
  • Giampiero De Concilio – Giovanni
  • Teresa Saponangelo – Daniela
  • Bianca Nappi – Rosa
  • Iaia Forte – Marilù
  • Orsetta De Rossi – Lorenza
  • Riccardo Maria Manera – Nicola
  • Irene Casagrande – Sara
  • Emanuele Linfatti – Andrea
  • Matteo Oscar Giuggioli – Luca
  • Riccardo Lombardo – Saverio
  • Daniele Orlando – Dario
  • Massimo Nicolini – Matteo

Partecipano anche Alessandra Acciai, Giulia Elettra Gorietti, Cristina Donadio e Giulio Beranek.

Qui, la sigla e le musiche della colonna sonora della fiction di Rai 1.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

I Bastardi di Pizzofalcone episodio Vuoto su Rai 1 – trama, cast, finale

Tutti gli eventi che accadono nella seconda puntata della serie giunta alla terza stagione.

Pubblicato

il

I Bastardi di Pizzofalcone Vuoto dove è girato
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 1 propone oggi la seconda puntata della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone con l’episodio dal titolo Vuoto. L’appuntamento è sulla prima rete di viale Mazzini alle 21:20 subito dopo la conclusione de Soliti Ignoti – Il ritorno.

I Bastardi di Pizzofalcone Fuochi attori

I Bastardi di Pizzofalcone episodi Fuochi e Vuoto – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Monica Vullo. Protagonisti principali sono l’ispettore Giuseppe LojaconoLaura Piras interpretati rispettivamente da Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. Nel cast anche Tosca D’Aquino nel ruolo di Ottavia.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e in zone limitrofe. La produzione è della Clemart srl per Rai Fiction. La serie è tratta dai romanzi omonimi di Maurizio De Giovanni editi da Einaudi Stile Libero.

La fiction I Bastardi di Pizzofalcone è composta da sei puntate in prima visione a partire dal 20 settembre. La prima puntata ha ottenuto una share pari al 21,8%  e 4.496.000 telespettatori, battendo così la diretta concorrenza rappresentata dal GF Vip.

I Bastardi di Pizzofalcone Fuochi Rai 1

I Bastardi di Pizzofalcone Vuoto – trama

Una professoressa molto amata dagli allievi, ma odiata dal marito, improvvisamente scompare. Questo evento fa nascere un dilemma: è legittimo basare un’indagine solo su una intuizione?

Di questa opinione è la nuova arrivata nel gruppo dei Bastardi, ovvero il commissario Martini. Una donna dai modi fin troppo diretti e con un passato scomodo alle spalle.

La nuova arrivata rappresenta anche una mina vagante per l’ispettore Lojacono e l’intera squadra. Intanto la rete di uno stalker minaccioso si stringe intorno a Laura Piras.

I Bastardi di Pizzofalcone Vuoto finale

Iil cast completo

Di seguito il cast del film I Bastardi di Pizzofalcone 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alessandro Gassmann: Giuseppe Lojacono
  • Carolina Crescentini: Laura Piras
  • Massimiliano Gallo: Luigi Palma
  • Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
  • Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
  • Antonio Folletto: Marco Aragona
  • Simona Tabasco: Alessandra “Alex” Di Nardo
  • Gennaro Silvestro: Francesco Romano

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Love is in the air anticipazioni puntate dal 27 settembre al 1 ottobre 2021

Tutte le anticipazioni della serie in onda su Canale 5 nel day time pomeridiano, giorno per giorno.

Pubblicato

il

Love is in the air 27 settembre 1 ottobre anticipazioni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova settimana di programmazione per Love is in the air con le puntate dal 27 settembre al 1 ottobre. Ecco tutte le anticipazioni della soap in onda su Canale 5 nel day time pomeridiano.

Love is in the air 27 settembre 1 ottobre attori

Love is in the air 27 settembre – 1 ottobre

S1 Ep91 – Aydan è preoccupata per il figlio, come ogni madre, ma dopo le parole rassicuranti di Eda, le dice che quando lei e Serkan saranno sposati, diventerà sua figlia e le regala l’anello di famiglia. A due mesi dall’incidente che ha coinvolto Serkan, nessuno sa niente di lui. Eda, ora che è socia della holding, gestisce lo studio Art Life con grande successo e nel frattempo, aiutata dall’amico di infanzia Deniz, continua le ricerche per trovare Serkan. Contrariamente a tutti gli amici, infatti, Eda è convinta, così come Aydan, che Serkan sia vivo e che un giorno farà ritorno a Istanbul.

Trama episodio 28 settembre

S1 Ep92 – Serkan torna allo studio mano nella mano con Selin, che spiega a tutti quanti come sono andate le cose: Serkan, in seguito all’incidente, ha perso la memoria dell’ultimo anno, perciò non si ricorda di Eda ed è convinto di essere fidanzato con Selin. Questo ovviamente è un duro colpo per Eda, la quale, però, non si dà per vinta e decide di ricominciare da zero per risvegliare l’amore che Serkan provava nei suoi confronti.

 

Love is in the air 27 settembre 1 ottobre dove è girato

Love is in the air 29 settembre

S1 Ep93 – Dopo due mesi dall’incidente aereo, e creduto disperso da tutti tranne che da Eda, Serkan torna mano nella mano con Selin nel suo ufficio. Al suo sorprendente arrivo, regna sovrano un misto fra gioia, stupore e incredulità da parte di tutti. Questo ovviamente è un duro colpo per Eda, la quale, però, non si dà per vinta e decide di ricominciare da zero per risvegliare l’amore che Serkan provava nei suoi confronti.

Trama episodio 30 settembre

S1 Ep94 – Aydan corre ad abbracciare il figlio alla Art Life, e Serkan scopre “di nuovo” che la mamma ora esce di casa. Aydan gli dice che lo farà visitare da un ulteriore medico e che gli organizzerà una party di bentornato con tutti i dipendenti.

 

Love is in the air 27 settembre 1 ottobre finale

Love is in the air trama episodio 1 ottobre

S1 Ep95 – Engin ascolta per caso una conversazione di Piril al telefono con un’amica, e credendo che Piril sia incinta (mentre lei parla di una gatta che sta per partorire e che vorrebbe adottare un gattino e portarlo a casa). Da ciò scaturiranno una serie di equivoci. Ayfer e Deniz mentre sono al caffè di quest’ultimo scoprono con grande sorpresa che Serkan è tornato e che non ricorda nulla di Eda. Melo Erdem e Leyla cercano un modo per far tornare la memoria a Serkan.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 6: anticipazioni puntate dal 27 settembre al 1 ottobre

Tutte le anticipazioni, giorno per giorno, della serie tv di Rai 1 in onda alle 15:55.

Pubblicato

il

Il Paradiso delle Signore 27 settembre 1 ottobre anticipazioni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tutte le anticipazioni sulla serie Il Paradiso delle Signore dal 27 settembre al 1 ottobre. L’appuntamento è su Rai 1 nel day time pomeridiano alle 15:55, dal lunedì al venerdì. Ecco chi sono tutte le new entry.

(altro…)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it