Connect with us

Soap e serie tv

Vivi e lascia vivere 28 maggio – Episodi La minaccia e L’addio

In prima serata su Rai 1 gli ultimi due episodi della serie con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, diretta da Pappi Corsicato

Pubblicato

il

Vivi e lascia vivere 28 maggio - Episodi La minaccia e L'addio
In prima serata su Rai 1 gli ultimi due episodi della serie con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, diretta da Pappi Corsicato
Condividi su

Questa sera, giovedì 28 maggio alle 21:25, su Rai 1 va in onda la sesta e ultima puntata di Vivi e lascia vivere. Gli episodi 11 e 12, intitolati La minaccia e L’addio, chiudono la prima stagione della serie tv prodotta da Rai Fiction e Angelo Barbagallo per Bibi Film TV. Laura, già in apprensione per Giovanni dopo un brutto incidente, deve far fronte alla situazione critica della sua attività, tra minacce e colpi di scena.

Vivi e lascia vivere - Trama serie tv di Rai 1

Vivi e lascia vivere – Trama serie tv di Rai 1

Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) è la protagonista di Vivi e lascia vivere. Donna forte e indipendente, mette da parte le ambizioni personali per crescere i figli. Il marito Renato (Antonio Gerardi), intanto, viaggia sulle navi da crociera come musicista libertino e ludopatico.
Quando Laura scopre che ha una nuova famiglia a Tenerife, dice a tutti che è morto in un incendio. Lei, per riscattarsi, apre un’attività di street food che vende sartù di riso.

La finanzia Toni Romani (Massimo Ghini), amore giovanile rincontrato per caso. Ora è un magnate che gestisce hotel di lusso. Laura lo trova cambiato rispetto alle inclinazioni malavitose giovanili – rivissute nei flashback interpretati dai figli di Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini – ma poi scopre che gli illeciti sono ancora la sua fortuna. Nonostante ciò, si innamorano di nuovo.

Vivi e lascia vivere 28 maggio - Laura scopre che Toni è accusato di omicidio

In famiglia, Laura è osteggiata dalla figlia maggiore Giada (Silvia Mazzieri) ed ha un rapporto complesso con Nina, mentre con Giovanni l’affetto è incondizionato. È Giada a scoprire che Laura ha mentito sulla morte del padre. Rintraccia Renato e lo riporta a Napoli, esponendo Laura alla riprovazione di tutti.

Abbandonata dai figli e dalle amiche, si ritrova a poter contare solo su Toni, che però soffre di gravi problemi cardiaci. Inoltre viene accusato di omicidio e diventa latitante.
Vivi e lascia vivere 28 maggio - Renato durante la partita che lo rovina

Renato prova a fare il padre modello. Grazie ad una consistente vincita, ripaga i suoi debiti di gioco, ma poi perde tutto di nuovo in una bisca clandestina.
Laura – indomita, convinta di essere nel giusto e di poter recuperare il rapporto con i figli – affronta gli aguzzini di Renato e si espone per saldare il debito. In cambio, l’ex marito deve lasciare Napoli.

Leggi anche --->  Con l’aiuto del cielo, puntate 25 agosto su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Lo sfacelo sembra totale. Per Laura arriva l’ennesima tegola: un’auto investe il figlio Giovanni all’uscita da una festa.

Vivi e lascia vivere 28 maggio - Trama episodio 11 La minaccia

Vivi e lascia vivere puntata 28 maggio – Trama episodio 11 La minaccia

L’episodio 11, intitolato La minaccia, apre la sesta e ultima puntata di Vivi e lascia vivere, in onda giovedì 28 maggio su Rai 1. L’apprensione per le condizioni di Giovanni è tanta. Tutta la famiglia Ruggero è raccolta in ospedale, così come le amiche e colleghe di Laura. Perfino Toni decide di interrompere la sua latitanza, rischiando di essere arrestato pur di fargli visita. Verso di lui, il figlio di Laura ha sviluppato un legame paterno, mancato con Renato.

Giovanni ha partecipato ad una festa, ha bevuto ed ha baciato Luca, il fratello della fidanzata Sara, con lei lì presente. Avvertiva un amore per Luca da tempo, ma non riusciva a vivere appieno la sua omosessualità. È uscito sconvolto dal locale delle festa ed ha iniziato a vagare per strada ubriaco, fino a quando un’auto lo ha investito.

Tuttavia, le sue condizioni non sono così gravi da metterne a rischio la vita. Intanto a Laura arrivano minacce che, per la prima volta, minano il suo indomito coraggio.

Renato decide di tornare a Tenerife e l’attività di street food è pericolosamente a rischio.

Puntata 28 maggio - Trama episodio 12 L'addio

Puntata 28 maggioTrama episodio 12 L’addio

L’addio è il titolo dell’episodio 12 di Vivi e lascia vivere che chiude la sesta puntata e la prima stagione della serie. Laura è combattuta. Scossa dai pesanti avvertimenti ricevuti, considera l’ipotesi di desistere e vendere lo Street Sartù. Insolitamente, sono le amiche a tentare di infonderle coraggio. Rosa, Marilù, Daniela e Lorenza si dimostrano intransigenti: vogliono continuare a lavorare e non accettano che la loro datrice di lavoro si arrenda.

Laura, però, è intimorita dalle minacce. Inoltre, è provata dagli eventi e pensa alla famiglia visto che, dopo molto tempo, con i tre figli la situazione sembra migliorare. Giada l’ha osteggiata e tenuta lontana perfino nel giorno della sua laurea, ma ora pare disposta quantomeno ad una tregua. Chiuso il capitolo con l’adorato padre Renato, ha iniziato una relazione con Luciano – il gestore del night club in cui lavora – ed ha rinunciato a partire per New York.
Laura e Giada discutono

Leggi anche --->  Fire Country, puntate 31 luglio su Rai 4: trama, cast, spoiler finale

Nina continua a vivere il complicato amore per Andrea, affetto da disturbi di personalità. Anche lei, in ogni caso, apre spiragli nel rapporto con la madre. Mentre, con Giovanni bastano poche confidenze per ritrovare un feeling mai veramente interrotto.

Laura prova a trovare un compromesso con i ricattatori per non chiudere l’attività e, al tempo stesso, proteggere al famiglia. Non poter contare sulle influenze di Toni è un grosso problema. Cede alle richieste degli aguzzini, ma gli avvenimenti sconvolgono di nuovo i suoi piani. Sono gli ultimi colpi di scena delle prima stagione di Vivi e lascia vivere.

La fiction serie girata a Napoli con la regia di Pappi Corsicato

La fiction serie girata a Napoli con la regia di Pappi Corsicato

La regia di Vivi e lascia vivere è di Pappi Corsicato, al suo esordio in una fiction televisiva. Nellintervista a maridacaterini.it ha spiegato la sua ricerca di immagini lontane dai filtri stereotipati in genere applicati a Napoli. Fotografia e inquadrature sono studiate per esaltare gli scorci, come quelli di Posillipo, in un’atmosfera peculiare.

A Napoli e ad Eduardo De Filippo si deve anche la caratterizzazione del personaggio di Laura. Una figura che condensa la forza di Filumena Marturaro, storica figura femminile del teatro eduardiano.

Il cast completo e le musiche di Vivi e lascia vivere – Attori, personaggi interpretati, sigla e colonna sonora

Il cast completo e le musiche di Vivi e lascia vivere – Attori, personaggi interpretati, sigla e colonna sonora

Il cast completo di Vivi e lascia vivere. Con l’elenco degli attori e i personaggi interpretati:

  • Elena Sofia Ricci – Laura Ruggero
  • Massimo Ghini – Toni
  • Antonio Gerardi – Renato Ruggero
  • Silvia Mazzieri – Giada Ruggero
  • Carlotta Antonelli – Nina Ruggero
  • Giampiero De Concilio – Giovanni
  • Teresa Saponangelo – Daniela
  • Bianca Nappi – Rosa
  • Iaia Forte – Marilù
  • Orsetta De Rossi – Lorenza
  • Riccardo Maria Manera – Nicola
  • Irene Casagrande – Sara
  • Emanuele Linfatti – Andrea
  • Matteo Oscar Giuggioli – Luca
  • Riccardo Lombardo – Saverio
  • Daniele Orlando – Dario
  • Massimo Nicolini – Matteo

Partecipano anche Alessandra Acciai, Giulia Elettra Gorietti, Cristina Donadio e Giulio Beranek.

Qui, la sigla e le musiche della colonna sonora della fiction di Rai 1.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

La voce che hai dentro, la puntata del 22 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della puntata, Michele lavora con Regina per trovare una canzone e vincere il contest.

Pubblicato

il

La voce che hai dentro 22 settembre cast
Condividi su

Venerdì 22 settembre, in prima serata su Canale 5, è in onda un nuovo appuntamento con La voce che hai dentro. L’episodio è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

La voce che hai dentro 22 settembre

La voce che hai dentro 22 settembre, regista e dove è girata

La voce che hai dentro del 22 settembre è una produzione originale di Lucky Red, che l’ha realizzata per RTI. Il regista è Eros Puglielli, che negli ultimi anni ha diretto già titoli di successo come Sono Lillo, Baciamo le mani, Copperman e Gli idoli delle donne. La sceneggiatura, invece, è scritta da Leonardo Valenti, Laura Sabatino, Iole Masucci e Jean Ludwigg.

La prima stagione de La voce che hai dentro è composta da otto episodi. Queste, salvo cambiamenti di palinsesto, sono in programmazione su Canale 5 in quattro prime serate. L’esordio è andato in onda giovedì 14 settembre. Mediaset, però, ha deciso di cambiare la collocazione, spostando la produzione al venerdì. Il finale di stagione, dunque, è ora previsto per il 6 ottobre. Le riprese si sono svolte tra Napoli, Roma ed Orvieto.

La voce che hai dentro 22 settembre trama

La voce che hai dentro 22 settembre, la trama

Durante La voce che hai dentro del 22 settembre, Michele continua a lavorare per tentare il miracoloso salvataggio della casa discografica di famiglia, la Parthenope. La scorsa settimana, il protagonista ha deciso di scontrarsi con la famiglia e bloccare la cessione dell’etichetta.

Leggi anche --->  Fire Country, puntate 31 luglio su Rai 4: trama, cast, spoiler finale

Michele, ne La voce che hai dentro del 22 settembre, approfondisce la conoscenza di Regina. La trapper dal carattere turbolento è molto talentuosa, al punto che il personaggio principale scommette su di lei per rilanciare l’attività. Tuttavia, i problemi non mancano. Regina, infatti, ha imprudentemente rilasciato una sua canzone online, ma Michele riesce a rimediare prima che sia troppo tardi.

Spoiler finale

Intanto, nel corso de La voce che hai dentro del 22 settembre, il protagonista lavora con la giovane cantante per trovare un brano adatto a vincere il contest. Raffaele, manipolato da Russo, prova a ritardare la firma del contratto di Regina con la Parthenope. Inoltre, Antonio desidera far avere successo a Vincenzo e riesce ad ottenere un’audizione presso la Russo Records. Infine, nella prossima puntata, Giulia fa una proposta di matrimonio a Maria.

La voce che hai dentro 22 settembre spoiler finale

La voce che hai dentro 22 settembre, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante La voce che hai dentro.

  • Massimo Ranieri: Michele Ferrara;
  • Gianfranco Gallo: Geatano Russo;
  • Carola Moccia: Regina;
  • Maria Pia Calzone: Maria;
  • Michele Rosiello: Raffaele;
  • Erasmo Genzini: Antonio;
  • Giulia D’Aloa: Anna.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Che Todd ci aiuti, le puntate del 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel triplo appuntamento, Margaret è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa.

Pubblicato

il

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa spoiler finale
Condividi su

Giovedì 21 settembre, in seconda serata su Rai 2, sono proposte le puntate Una morte vantaggiosa, Il primo appuntamento e Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. La serie, che torna in onda dopo qualche settimana di pausa, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, regista e dove è girata

Che Todd ci aiuti è una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.

Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.

La serie, ad oggi, è composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, ha all’attivo 21 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. La TV di Stato, dopo i bassi ascolti ottenuti negli appuntamenti trasmessi a luglio, ha deciso di sospendere la fiction. Ora propone le ultime sei puntate, suddivise in due seconde serate, il giovedì.

Leggi anche --->  La voce che hai dentro, la puntata del 22 settembre: trama, cast, spoiler finale

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa trama

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, la trama

Durante Una morte vantaggiosa di Che Todd ci aiuti si svolge il primo processo a Susan. In esso, uno dei giurati muore per avvelenamento. I protagonisti, allora, devono indagare per rintracciare il killer. Intanto, si svolge una cena di famiglia, alla quale partecipa la zia Patty. La parente, nella serata, si lascia sfuggire una frase enigmatica, che insospettisce sia Todd che Allison.

Il primo appuntamento e Una lunga giornata, la trama

Durante Il primo appuntamento di Che Todd ci aiuti, Margaret è a lavoro su un presunto caso di malasanità. Nella vicenda è coinvolto Ross, un collega e amico di Allison.

Infine, oltre a Una morte vantaggiosa e Il primo appuntamento, Rai 2 propone il 21 settembre l’episodio Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. In esso, i personaggi principali sono preoccupati per Margaret. L’avvocata, infatti, è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa. Tutto ciò la rende impossibilitata a ritirare la mozione di sospensione dell’esecuzione di Jesse Flegelson.

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa cast

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Che Todd ci aiuti.

  • Marcia Gay Harden: Margaret;
  • Skylar Astin: Todd;
  • Madeline Wise: Allison;
  • Tristen J. Winger: Lyle;
  • Inga Schlingmann: Susan.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Chicago MED 21 settembre su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso del doppio appuntamento, Will e Maggie cercano di convincere un giovane a farsi operare.

Pubblicato

il

Chicago MED Il cambiamento aiuta spoiler finale
Condividi su

Italia 1, nella seconda serata di giovedì 21 settembre, propone le puntate Il cambiamento aiuta e Non è quello che sembra di Chicago MED. Gli episodi sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Chicago MED Il cambiamento aiuta

Chicago MED Il cambiamento aiuta, regista e dove è girata

Il cambiamento aiuta e Non è quello che sembra di Chicago MED sono una produzione originale della Wolf Entertainment e della Universal Television. Gli ideatori e produttori del titolo sono Dick Wolf e Matt Olmstead.

I registi delle puntate sono Nicole Rubio e Oz Scott. Gli sceneggiatori, invece, sono Diane Frolov, Andrew Schneider e Safura Fadavi. Le riprese si sono svolte a Chicago, dove la serie è ambientata.

Chicago MED Il cambiamento aiuta cast

Chicago MED Il cambiamento aiuta, la trama

Nel corso de Il cambiamento aiuta di Chicago MED, il dottor Charles e la collega Cuevas sono alle prese con un ragazzo affetto da autismo. Sua nonna è stata ricoverata da poco al MED a causa di un cancro al quarto stadio.

Intanto, i protagonisti accolgono un uomo, rimasto vittima di un incidente d’auto. Con lui, nella macchina, era presente anche la moglie incinta. Di quest’ultima, però, non c’è traccia nel luogo in cui è accaduto il sinistro. Parte, così, una ricerca per trovarla e salvarla, prima che sia troppo tardi.

Leggi anche --->  Chicago PD 28 luglio su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Infine, in Chicago MED, Marcel diagnostica a un paziente il morbo di Crohn. Il degente vorrebbe operarsi, ma il medico temporeggia, sostenendo che sia troppo rischioso.

Non è quello che sembra, la trama

Il 21 settembre, oltre a Il cambiamento aiuta, Italia 1 trasmette l’appuntamento Non è quello che sembra di Chicago MED. In esso, Justin e Charles si occupano di Omar, compagno di palestra del primo che è rimasto gravemente ferito dopo la caduta da una parete di arrampicata.

Hannah, a sua volta, è alle prese con Jodie. La paziente si presenta al pronto soccorso con dei sintomi che potrebbero essere ricondotti a una endometriosi. Tuttavia, secondo il programma basato sull’intelligenza artificiale, la degente potrebbe avere a che fare con una dipendenza dai farmaci.

Infine, in Chicago MED, Will e Maggie cercano di convincere un giovane a farsi operare per rimuovere un proiettile.

Chicago MED Il cambiamento aiuta trama

Chicago MED Il cambiamento aiuta, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso delle puntate di Chicago MED, in onda il 21 settembre.

  • Nick Gehlfuss: Will Halstead;
  • Brian Tee: Ethan Choi;
  • Marlyne Barrett: Maggie Campbell;
  • Epatha Merkerson: Sharon Goodwin;
  • Oliver Platt: Daniel Charles;
  • Guy Lockard: Dylan Scott;
  • Kristen Hager: Stevie Hammer.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it