Supera ampiamente il 28% di share l’ultima puntata della serie Scomparsa. Rai 1 vince a piene mani la serata surclassando Canale 5 che si arresta al 10%. La sfida del martedì sera fra i talk show di Rai 3 e La7 è a favore di Giovanni Floris che, oramai si è attestato intorno al 6% di share. Non può nulla Bianca Berlinguer: #cartabianca non arriva neppure al 4%.
Testa a testa tra Che tempo che fa su Rai 1 e Le iene show su Italia1. I due programmi si sono contesi la prima serata attestandosi entrambi al 15% di share. Un risultato ottimo per la giovane rete Mediaset ma non certo per Rai1. Non decolla Victoria, la nuova miniserie di Canale 5 che ha debuttato con il 10% di share. Non è L’Arena con Massimo Giletti si è stabilizzata intorno al 5% di share.
Non decolla Il mondo a colori con Antonella Clerici. Lo speciale in prima serata per Telethon, ha conquistato solo l’11% di share. Buon risultato per Ulisse- il piacere della scoperta su Rai 3 che ha superato l’8% di share.
Nel day time vince Come sempre Verissimo con Silvia Toffanin.
Ancora un flop per la serata Sarà Sanremo durante la quale sono stati annunciati i big in gara all’edizione 2018 del festival. Lo schema non va e sono già tre anni che lo speciale dedicato alla scelta delle Giovani Proposte non riesce a decollare.Cresce Sacrificio d’amore su Canale 5, mentre Retequattro con Quarto grado, supera l’8% di share.
Vince la serata Rai 1 con l’ultima puntata di La strada di casa con Alessio Boni. Il dato più significativo è il buon risultato di Tv8 che trasmetteva in chiaro la finale di X Factor 11. E’ andato bene anche Corrado Formigli con Piazzapulita che raggiunge il 6% di share.
Senza la concorrenza del Grande Fratello Vip, la serie Scomparsa guadagna punti di share e supera il 27%. E’ andata in onda la quinta puntata e la vicenda è oramai alle battute finali.Canale 5 con il film Mission Impossibile: Rogue Nation si ferma al 10%. Rai 3 mantiene il suo zoccolo duro con Sigfrido Ranucci al timone di Report.
Rosy Abate “arresta” qualsiasi altra programmazione. E vince la serata sfiorando il 21% di share. Che tempo che fa aggancia, in totale, tra la prima e la seconda parte il 14% di share, mentre calano sotto il 10% Le Iene. Giletti con Non è L’Arena si assesta sul 6% di share.
La seconda rete diretta attualmente da Andrea Fabiano si prepara per la nuova programmazione del 2018. É certa la presenza del talent show “The Voice of Italy” che torna dopo un anno di pausa a dispetto di una possibile e ventilata cancellazione, che invece non c’è stata. Sparito per adesso dal palinsesto della seconda rete lo show “Made in Sud“, dopo il flop negli ascolti dell’edizione 2016 condotta da Gigi D’Alessio con Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Altra possibile novità della seconda rete sarebbe anche la cancellazione di Nemo – Nessuno escluso. Al suo posto dovrebbe arrivare in prima serata, e nella collocazione del giovedì, il programma di approfondimento “Tabloid” condotto da Annalisa Bruchi.
Si conclude Tu si que vales nell’ennesimo sabato sera senza concorrenza. Il talent di Canale 5 chiude la quarta stagione al 27% dopo aver superato, nelle precedenti settimane, anche il 30%. Significa che il pubblico preferisce le performance dei concorrenti quando si esibiscono la prima volta e non amano molto le ripetizioni. Naturalmente, ieri sera, c’era la curiosità per l’elezione del vincitore. Sulle altre reti, ad eccezione di Rai3, dove Ulisse il piacere della scoperta ha conservato il suo zoccolo duro, andavano in onda solo film e telefilm
Risultato negativo per la prima puntata di Sacrificio d’amore. La nuova serie in costume con Francesco Arca, sfiora il 10% facendo registrare il peggior risultato d’ascolto nell’autunno 2017, per una fiction Mediaset. Su Rai 1 60 Zecchini vince la serata in maniera facile e senza presentare nessuna idea originale. Un adattamento per minori di tale e quale. da un professionista come Carlo Conti ci si aspettava di più. Anche lui si è adagiato sull’usato sicuro. Su NOVE Maurizio Crozza chiude in bellezza raggiungendo il 4.6% di share. Senza la concorrenza di Bake off Italia 5- Dolci in forno, il comico genovese riprende una fetta del suo pubblico. Su Real time, infatti andava in onda la prima delle due puntate di Bake off in versione celebrity che non ha convinto e non ha raggiunto neppure il 3% di share.