x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Il commissario Ricciardi quinta puntata Vipera, trama, cast, finale

Vipera è il titolo della quinta puntata della serie tv interpretata da Lino Guanciale nel ruolo del protagonista.

Pubblicato

il

il-commissario-ricciardi-vipera
Vipera è il titolo della quinta puntata della serie tv interpretata da Lino Guanciale nel ruolo del protagonista.
Condividi su

Il Commissario Ricciardi torna questa sera con la quinta puntata dal titolo Vipera. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21.25. La serie è interpretata da Lino Guanciale nel ruolo del protagonista il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi. La regia è di Alessandro D’Alatri. Nel cast ci sono anche Serena Iansiti, Enrico Ianniello e Antonio Milo nella parte del fido assistente Maione. Le vicende sono tratte dai libri di Maurizio De Giovanni ed ambientate a Napoli.

Il commissario Ricciardi Riassunto puntata precedente

La puntata precedente si svolgeva in un autunno piovoso, qualche giorno prima dei Morti. In questo periodo era stato trovato il cadavere di un bambino. Il suo nome era Matteo ma tutti lo chiamavano Tettè.

Il piccolo sembrava uno dei tanti scugnizzi che vivono di espedienti nei vicoli di Napoli. Il bambino era estremamente magro e sembrava. a prima vista, morto di stenti.

La realtà, invece, è un’altra. Infatti, presto Ricciardi scopre che la morte non è stata naturale ma causata da avvelenamento.  E riesce ad incastrare alle proprie responsabilità la vera colpevole del misfatto che alla fine sconta e paga il proprio peccato. Ma, come i telespettatori hanno visto, la scoperta della verità ha fatto rischiare la vita a Ricciardi. Ed ha costretto Enrica a pronunciare un voto ed a fare una promessa purchè Ricciardi potesse salvarsi da una situazione pericolosissima.

Il Commissario Ricciardi, Vipera, la trama

Siamo nella Napoli del 1932. E una nuova primavera sta per arrivare nella città. Manca una settimana a Pasqua e il primo sole sembra scaldare i quartieri immersi per tutto l’inverno in un buio freddo ed estremamente umido.

Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza nella centralissima via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, viene ritrovata morta. Sembra essere stata soffocata con un cuscino.

L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata ancora viva, il successivo di averla trovata già morta.Il Commissario dovrà scoprire chi l’ha uccisa e i motivi che hanno spinto l’assassino al delitto.

Per quanto riguarda la vita privata, mai come ora, Ricciardi si trova diviso tra Enrica e Livia. Con quest’ultima ora ha anche un debito di riconoscenza. Si tratta del suo intervento a favore dell’amico Modo, che si è esposto troppo con i fascisti della città per il suo odio mortale contro il Duce e il regime.

Il cast completo della serie

Di seguito il cast della serie Il Commissario Ricciardi in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lino Guanciale: Luigi Alfredo Ricciardi
  • Antonio Milo: Raffaele Maione
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo
  • Nunzia Schiano: Rosa Vaglio
  • Martin Gruber: Manfred Kaspar von Brauchitsch
  • Maria Vera Ratti: Enrica Colombo
  • Serena Iansiti: Livia Lucani
  • Fabrizia Sacchi: Lucia Caputo
  • Mario Pirrello: Angelo Garzo
  • Marco Palvetti: Falco
  • Peppe Servillo: don Pierino Fava
  • Adriano Falivene: Bambinella
  • Massimo De Matteo: Giulio Colombo
  • Susy Del Giudice: Maria Tritone

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it